Mamma senzatetto ha dovuto lasciarlo al rifugio: i volontari fanno l’impossibile

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una mamma senzatetto disperata aveva dovuto separarsi da lui in un momento critico e lasciarlo alla supervisione dei volontari in rifugio. 

mamma senzatetto lasciarlo rifugio
Il cane Lilo (Facebook McKamey Animal Center – Amoreaquattrozampe.it)

Una grande sorpresa inattesa ha rasserenato gli animi di ciascun volontario del “McKamey Animal Center” – lo scorso 26 gennaio – quando, dopo alcune settimane dal tragico abbandono di Lilo, un cane di media taglia lasciato in prossimità di un rifugio assieme a un anonimo biglietto con cui, è riuscito – grazie all’aiuto dei membri dell’équipe – a ricongiungersi con la sua padroncina.

Mamma senzatetto ha dovuto lasciarlo al rifugio: i volontari fanno l’impossibile per lei e per il suo Lilo

mamma senzatetto lasciarlo rifugio
Lilo tra le braccia della sua padroncina (Facebook McKamey Animal Center – Amoreaquattrozampe.it)

La storia di Lilo è iniziata attraverso la lettura di alcune parole di disperazione contenute nel biglietto che portava con sé, sul quale – oltre alla sua presentazione – la donna chiedeva di assistere il peloso e di non maltrattarlo, essendo costretta ad allontanarsi da lui per insostenibili problemi economici e dovendo badare, rimasta inoltre senza un posto in cui vivere, alle sue due bambine piccole.

Potrebbe interessarti anche >>> Il suo papà muore e finisce in canile: a Brillo serve una nuova casa – VIDEO

Il “cane fantastico” che descriveva la sua padroncina – sperando che la sua protezione venisse garantita da chi lo avrebbe ritrovato in strada – ha avuto modo di entrare in contatto diretto con i volontari della struttura, i quali, smuovendo una catena di annunci e informazioni su TikTok, hanno permesso che l’impossibile si realizzasse.

La portavoce, responsabile del rifugio per animali, ha dichiarato che quest’ultima sia stata la cosa “più triste” che abbia mai letto. E, pertanto, si è attivata per sostenere la missione che la struttura ha scelto di portare avanti in sostegno della donna e del suo amico fido, Lilo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

A ventiquattro ore di distanza dall’annuncio la padroncina ha contattato gli artefici del post e si è recata in struttura per effettuare il suo riconoscimento. La mamma umana di Lilo ha potuto così riabbracciare il suo peloso scoprendo, al contempo, che la sua richiesta era stata ben accolta e che ci sarebbe stato chi avrebbe badato a lui.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane Coco viaggia da solo in taxi dopo la prenotazione: l’autista è incredulo – VIDEO

L’emozionante momento della riunione è stato qualcosa di “meraviglioso“. L’abbraccio tra la donna, commossa, e Lilo si è presto trasformato in un gesto di grande solidarietà e comprensione, che permetterà a entrambi di restare assieme senza avvertire il peso delle proprie difficoltà.

Impostazioni privacy