Marito regala alla moglie un cane come ultimo gesto d’amore

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Anni fa il marito regala alla moglie un cane come ultimo gesto d’amore, e ora la storia di Paco continua in compagnia della donna.

paco massa carrara
Paco (Foto screenshot LaZampa)

La storia di Paco è iniziata ben undici anni fa, quando il marito di Graziella aveva capito che gli mancava poco tempo da vivere. L’uomo infatti era anziano, paralizzato e con un tumore. Prima di morire, voleva lasciare qualcosa alla moglie e non solo solitudine e tristezza. Le ha fatto quindi un ultimo gesto d’amore: le ha regalato Paco, un dolce meticcio. Il cane è al fianco di Graziella da ormai 11 anni, ma i problemi affrontati non sono pochi.

La storia di Paco, il cane dato in dono dal marito alla moglie

la storia di paco e graziella
Paco e Graziella (Foto screenshot LaZampa)

Da quando il marito è morto, Paco non ha mai lasciato il fianco di Graziella. I due hanno passato insieme gli ultimi 11 anni, invecchiando insieme: lei ormai ha raggiunto gli 80 anni mentre il suo dolce cane ha, appunto, 11 anni. Il legame che li lega ancora oggi è forte e indissolubile, perché lei non ha figli e parenti e quindi la sua unica compagnia è diventata il suo cagnolino. Paco per Graziella non è solo un semplice animale da compagnia, ma è diventato il suo amico e il suo confidente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Noto youtuber salva un cane dalla strada, il video diventa virale

I due vivono in un piccolo appartamento di una casa popolare e il ridotto stipendio della pensione non le permette di arrivare a fine mese con facilità. L’anziana donna, infatti, si reca a mangiare presso la sede della Caritas e inoltre il prete della parrocchia vicino casa, quando può le da una mano. Chi invece si volta a guardare dall’altra parte e giudica sono i vicini di casa. Le persone infatti, si sono accorte delle cattive condizioni di Paco, pensando ad un maltrattamento.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane da terapia ha bisogno di aiuto per continuare il proprio lavoro

L’Oipa del luogo è così intervenuta a seguito di varie segnalazioni, ma quello che ha trovato è soltanto un’anziana che non aveva abbastanza risorse economiche per occuparsi del Paco. L’associazione ha deciso di lasciare il cane con Graziella, perché una separazione avrebbe procurato solamente dolore ai due, e hanno quindi deciso di aiutare l’anziana donna donandole tutto ciò di cui Paco aveva bisogno. Paco sta bene ed è in salute e non lascia per nessun motivo il fianco della sua dolce umana anziana.

Impostazioni privacy