Non è stato invitato al pranzo del fratellino, ma trova un modo per partecipare: il video ha sorpreso milioni di persone

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un cagnolino ha trovato il modo di partecipare al pranzo del fratellino anche se non era stato invitato: il video del quattro zampe ha conquistato gli utenti di Instagram. 

cane si avvicina al fratellino che pranza senza di lui
Il cane cerca di raggiungere il fratello mentre sta pranzando (Screenshot video Instagram –
shihtzus of savage – amoreaquattrozampe.it)

Chi vive con un cane o un gatto non finirà mai di stupirsi. Ogni giorno i quattro zampe domestici mettono in atto una serie di comportamenti in grado di suscitare stupore, gioia e felicità in chi vive con loro o semplicemente si trova ad osservarli. Quanto gli animali domestici possano essere imprevedibili lo dimostra ancora una volta un video condiviso sui social network che ha ha catturato l’attenzione di milioni di utenti del web. Il video mostra la strategia messa in atto da un cane per raggiungere il fratellino durante il pranzo e partecipare anche lui al pasto dal quale era escluso.

La strategia del cucciolo per partecipare al pranzo del fratello: il video da non perdere sta spopolando su Instagram

Il filmato è stato condiviso dai proprietari del cane sul profilo Instagram creato appositamente per il quattro zampe, Shihtz us of savage (all’account social @shihtz us of savage).

cane guarda il fratellino pranzare
Il cagnolino chiuso nella cuccia si rotola per raggiungere il fratello (Screenshot video Instagram – shihtzus of savage – amoreaquattrozampe.it)

A spiegare quanto mostrato nelle immagini condivise su Instagram sono gli stessi proprietari del cagnolino protagonista. Il quattro zampe si chiama Tigo ed è un cucciolo ancora molto giovane di razza Shih Tzu. Tigo vive a Savage, in Minnesota, insieme alla sua famiglia umana e al fratellino a quattro zampe di nome Payton. Anche Payton è un cane di razza Shih Tzu: il quattro zampe però è abbastanza anziano avendo che ha già compiuto quattordici anni.

Mentre Tigo mangia velocemente e finisce subito la porzione di cibo, Payton ormai mangia molto lentamente e spesso smette di mangiare quando vede che Tigo ha già finito. Il cucciolo, inoltre, approfitta dello scarso appetito del fratello maggiore per mangiare anche la sua porzione di cibo. Per evitare che Payton saltasse nuovamente il pranzo, i proprietari hanno così pensato di mettere Tigo nel suo box per cani: un cubo in tela morbida con una porticina chiusa con la cerniera lampo.

cane cerca di partecipare al pranzo del fratello
Il cucciolo ha raggiunto il cane anziano che sta pranzando senza di lui (Screenshot video Instagram -shihtzus of savage – amoreaquattrozampe.it)

I proprietari, Brian e Rachel Hunter, hanno raccontato in un’intervista a People che Tigo aveva finito di mangiare molto prima di Payton. Per questo motivo hanno messo il cucciolo nel box, per permettere a Payton di finire. Brian Hunter ha spiegato infatti che «essendo Payton il nostro vecchietto, ci mette un’eternità a mangiare. Non riusciamo a capacitarci di quanto sia esilarante Tigo che muove il suo box per cani in quel modo. Che ragazzo intelligente!».

Non potendo accettare di rimanere chiuso nel box mentre il fratellino pranzava, Tigo ha trovato un modo innovativo per raggiungere Payton. Il cucciolo, infatti, alzandosi sulle zampe posteriori ha spinto con quelle anteriori il box fino a farlo rotolare in avanti. Tigo ha continuato a far rotolare in avanti il box fino a raggiungere il fratello. Payton, intanto, si è limitato ad alzare lo sguardo in direzione dell’altro quattro zampe, per continuare a mangiare molto lentamente dalla sua ciotolina.

I protagonisti del video sono due cani di razza Shih Tzu. Questa razza canina è originaria del Tibet ed è iscritta ai registri FCI. Il nome Shih Tzu deriva da “cane leone” in riferimento alle caratteristiche del mantello.

Se vuoi saperne di più su questa razza canina dalle origini tibetane, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Le malattie del cane Shih Tzu: le patologie che colpiscono la razza

Come ben dimostra il comportamento di Tigo, questi cani sono dolcissimi, estremamente affezionati alle loro famiglie umane e a quattro zampe. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy