Home News Oroscopo Cinese il 2020 è l’anno del Ratto di metallo

Oroscopo Cinese il 2020 è l’anno del Ratto di metallo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:20
CONDIVIDI

Il 2020 nell’oroscopo cinese sarà l’anno per trovare il vero amore e l’anno del denaro. Il 2020 sarà infatti l’anno del Ratto di metallo, subito dopo quello del maiale (2019) e precedentemente a quello del bue(2021) il 2020 è considerato un anno di nuovi inizi e rinnovi.

Capodanno Cinese 2020 l’anno del ratto di metallo

Secondo gli astrologi cinesi infatti il 2020 sarà un anno all’insegna della forza, della fortuna, prosperoso per tutti e 12 i segni dell’astrologia cinese.

Il ratto di metallo essendo il primo segno dei 12 animali sarà l’anno della determinazione il capodanno lunare inizia sabato 25 gennaio e termina l’11 febbraio 2021.

Sarà l’anno delle nuove opportunità, tutti i segni dovranno essere determinati nei proprio obbiettivi per poterli raggiungere, sarà inoltre un anno florido per avviare un’attività o investire denaro in un progetti a lungo termine che avranno  grandi probabilità di essere realizzati anche nel prossimo  futuro.

Ma attenzione le iniziative prese andranno a buon fine solo se pianificate correttamente e riflettendo molto su ogni scelta. Il capodanno cinese viene celebrato ogni anno attraverso feste sontuose e colorate. È la celebrazione più importante, un’occasione per riunioni familiari, feste e vacanze invernali di due settimane.

Nell’astrologia cinese ci sono 12 animali dello zodiaco cinese : ratto, bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, pecora, scimmia, gallo, cane e maiale, usati per rappresentare gli  anni e cinque elementi legno, fuoco, terra, metallo, e acqua.

Le stesse combinazioni di segni ed elementi animali cinesi si ripetono solo ogni 60 anni.
Secondo l’oroscopo cinese, l’animale che governa una persona in base all’ anno di nascita ha una grande influenza sulla personalità e sul destino. La Cina e molte altre comunità cinesi in tutto il mondo usano il calendario cinese lunisolare per determinare importanti date del festival, come il capodanno cinese.

L’oroscopo Cinese

Il bue nell’oroscopo cinese

Il Bue: Le persone nate sotto il segno del bue 1925, 1937, 1949, 1961, 1973, 1985 , 1997, 2009. Sono lavoratori indipendenti, molte volte possono essere persone solitarie all’apparenza, cercano di limitare gli incontri con altre persone e tollerano la presenza di estranei  solo in occasioni dove è  strettamente necessario.

Per i nati nel segno del bue la famiglie è un elemento fondamentale hanno dei valori morali assoluti dal quale non si discostano mai, amano la loro privaci e la difendono ad ogni costo, non sono persone avventurose, si godono il proprio tempo libero lavorando su progetti lontano delle folle. Non sono persone romantiche ma sono molto fedeli al proprio partner.

La tigre nell’oroscopo Cinese

La Tigre: I nati sotto il segno della tigre 1926, 1938, 1950, 1962, 1974, 1986 , 1998, 2010 sono persone passionali forti e coraggiose, amano in modo quasi allarmante la propria libertà e si ribellano se vengono privati della propria indipendenza, hanno un carattere dominante amano sentirsi potenti e affrontano le situazioni sempre di persona, le persone nate sotto il segno della tigre sono in oltre persone irrequiete costantemente bisognose di essere messe alla prova senza paura delle nuove sfide.

Sono i migliori amici che si possano desiderare e se riescono a mantenere comunque la loro indipendenza sono più propense a mantenere relazioni durature. Amano flertare ma sono fedeli al proprio partner, per le tigri diventare un genitore è un vero e proprio privilegio .

Il coniglio nell’oroscopo Cinese

Il Coniglio 1927, 1939, 1951, 1963, 1975, 1987 , 1999, 2011 i nascituri dell’anno del coniglio sono persone che solitamente cercano di rimanere ai margini degli scontri, non amano discutere e molte volte chiudono un occhio nelle situazioni più allarmanti, sono persone che utilizzano in ogni occasione la diplomazia, emotivi, gentili e molto sentimentali possono rivelarsi tal volta egoisti, sono persone sensibili e possono essere feriti molto con le parole.

I nati nel segno del coniglio sono degli ottimi strateghi, riescono ad uscire incolumi da ogni situazione sono innovativi e accorti, preferiscono partner emotivamente “teneri” e che infondano in loro sicurezza.

Il drago nell’oroscopo Cinese

Il Drago 1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988 , 2000, 2012 noto per essere uno dei segni del’oroscopo cinese tra i più eccezionali le persone nate sotto questo segno sono orgogliose, decise,  dal formidabile intelletto, e dal carattere estremamente forte.

Nonostante tutti questi pregi le persone nate nel segno del drago possono rivelarsi individui invadenti, molto impulsivi e intolleranti cercano di attirare sempre situazioni positive ed hanno una grande energia cercano sempre di fare il punto di ogni situazione e agiscono senza pensare troppo alle conseguenze. Sono in oltre ottimi compagni di vita.

Il Serpente nell’oroscopo cinese

Il Serpente 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013 I nati sotto il segno del serpente sono persone molto pazienti e allo stesso tempo vendicativo, infatti si sa , la vendetta è un piatto che va consumato freddo, sanno cosa vogliono e il momento esatto in cui lo vogliono e lo ottengono SEMPRE.

Molte volte possono essere incompresi proprio a causa dei loro ritmi incostante, sono persone che mettono a rischio tutto per gettarsi a capofitto in una nuova avventura sia amorosa che lavorativa, sono persone molto socievoli ma che in alcuni momenti della propria vita esigono di restare soli per affrontare le loro scelte e valutare determinate situazioni.

Sono eleganti raffinati e si appassionano molto facilmente hanno un sex appeal non indifferente e non passano mai inosservati amano cambiare look e nelle relazioni possono essere gelosi e possessivi.

Il cavallo nell’oroscopo Cinese

Il Cavallo 1942, 1954, 1966,1978,1990,2002,2014, le persone nate sotto il segno del cavallo sono generalmente molto popolari, sempre allerta ottimi lavoratori onesti.
sono persone molto dirette che cercano sempre nuove sfide , amano lottare per raggiungere il successo e sono persone indipendenti che amano la propria libertà per ottenerla sono disposte a tutto persino ad allontanarsi da tutto che per loro è famigliare .

Sono persone instancabili ma che se messi davanti ad un’ostacolo che potrebbe opprimerli tendono a scappare verso la libertà. quando si innamorano sono molto romantici e non esiste nessun altro al di fuori del loro amato, spesso però si innamorano di persone sbagliate e devono iniziare nuovamente la ricerca di quello che per loro è il partner perfetto.

La Capra nel calendario Cinese

La Pecora ( Capra) 1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991 , 2003, 2015, hanno un loro ritmo e non amano essere velocizzati o toccati, le persone nate sotto questo segno sono amanti della natura e dell’arte.

Sono persone che necessitano di stabilità e preferiscono lavorare con molte persone sono tendenzialmente molto educati e timidi sono degli ottimi amici.

Nonostante il loro carattere buono se ferite nell’orgoglio o nei sentimenti possono reagire molto male soprattutto se vengono ingannate dedicano tutta la loro vita al proprio partner e agli amici.

La scimmia nel calendario Cinese

La Scimmia 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992 , 2004, 2016) Spiritosi intelligenti e molto furbi , queste sono le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono i nati sotto il segno della scimmia, sono persone che si adattano bene ad ogni situazione e amano correre, hanno uno dei doni più criticati e apprezzati allo stesso modo ovvero la parlantina sono persone originali e molto vivaci tal volta con il loro comportamento possono intimidire le altre persone.

I nati nell’anno della scimmia sono persone dai più svariati interessi e che hanno bisogno di moltissima libertà ed ecco perché cercano un partner che li tenga costantemente stimolati.

Il gallo nell’oroscopo Cinese

Il Gallo 1933, 1945, 1957, 1969, 1981 , 1993, 2005, 2017. I nati nel segno del gallo sono persone sgargianti che parlano sempre e quando li aggrada, si dedicano con tutte le loro forze al lavoro che hanno scelto, odiano la routine, amano passare le loro serate in compagnia e adorano essere sempre al centro dell’attenzione solitamente grazie al loro stile e al loro fascino non passano mai inosservati ed è quasi impossibile metterli in ombra.

prima di trovare il compagno di vita giusto attraggono molte persone non adatte a loro, ma quando finalmente trovano l’anima gemella si dedicano al loro amore coltivandolo ogni giorno con passione. I nati sotto il segno del gallo sono ottimi genitori.

Il cane nell’oroscopo Cinese

Il cane 1934, 1946, 1958, 1970, 1982 , 1994, 2006, 2018 le caratteristiche fondamentali di questo segno è la sua delicatezza e la sua onestà, hanno un grande senso della giustizia sono leali sono sempre attenti a tutto.

Per carattere sono inclini a attacchi di ansia si preoccupano troppo di tutto , se feriti o ingannati tendono ad arrabbiarsi molto ma non sono vendicativi, anzi sono inclini al perdono.

I nati sotto il segno del cane hanno infatti un carattere molto forte. Trovano un compagno per la vita e sono fedeli a questo per il resto della loro esistenza.

Il maiale nell’oroscopo Cinese

Il Maiale 1935, 1947, 1959, 1971, 1983 , 1995, 2007, 2019 i nati nel segno del maiale sono persone oneste generose e gentili, molto divertenti con un gran senso dell’umorismo, sono molto avventurosi ma allo stesso tempo amano la propria casa e amano rilassarsi.

Sono persone costanti e pazienti, la loro accoglienza è sempre molto calorosa. Sanno organizzare il lavoro giornaliero come nessuno sa fare, riuscendo a gestire il denaro in maniera ottimale. Trovano sempre il tempo per la loro famiglia, e trovano sempre il modo, malgrado le avversità , di godersi la vita sono degli ottimi amici e compagni di vita amano fare vita sociale e ogni giorno per loro è pregna di attività e movimento, non perdono un istante senza essere appagati.

L’Anno del Ratto 2020 è sotto il segno dell’elemento astrale Metallo, a differenza dell’Anno Maiale che era caratterizzato dall’elemento terra. Secondo l’oroscopo cinese tutte le azioni avviate quest’anno sono guidate dal successo. Dovrete quindi perseguire i vostri obbiettivi con fiducia e determinazione per realizzarli.

Il ratto nell’oroscopo Cinese

Il Topo 1948,1960,1972,1984,1996,2008,2020 è il primo segno dell’oroscopo Cinese e questo è sicuramente il suo anno! I nati sotto questo segno sono persone affascinati e molto socievoli, si sentono a proprio agio in gruppi anche molto ampi di persone, e sono grandi lavoratori che riescono a interagire facilmente con il pubblico.

Sono abbastanza intelligenti e  percepiscono i cambiamenti imminenti prestando molta attenzione ai dettagli, si adattano subito a tutte le situazioni che li vedono coinvolti.

Approfittano di ogni opportunità per raggiungere i propri obbiettivi. Essendo molto ambiziosi e molto rapidi nel svolgere i propri lavori talvolta si caricano di  troppe  responsabilità contemporaneamente, che li portano all’estremo oltrepassando i propri limiti.

L.L.

Potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI