I segni zodiacali degli animali incidono sulla loro personalità

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News, Non solo Cani e Gatti

Nelle stelle, si possono trovare molte informazioni interessanti sia su di voi che sui vostri animali domestici, gli astri mostrano lo zodiaco dove vi sono diverse costellazioni che corrispondono in base al mese in cui si nasce ad un segno zodiacale.

Costellazione Zodiaco

I segni zodiacali, o meglio le costellazioni dello zodiaco sono 12 proprio come i mesi dell’anno, il segno zodiacale varia in base al mese e al giorno di nascita, e sono: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci.

Ariete

Ariete (dal 21/03 AL 21/04)

Il segno di Ariete è governato dal pianeta Marte. Marte è conosciuto come “il luminoso e ardente” governato dalla passione e dalla pulsione.

L’Ariete è un segno di fuoco, se il vostro animale domestico è nato sotto questo segno sarà sicuro e forte e impertinente. Gli animali nati nel segno dell’ariete potrebbero essere abbastanza disubbidienti. L’ Ariete per natura risulta estremamente intelligente e giocoso.

Vogliono essere il centro del vostro mondo e della vostra attenzione. Naturalmente curioso e sicuro di sé, la creatura dell’Ariete può trovarsi coinvolto in incidenti di ogni genere proprio a causa della sua innata curiosità, potreste passare dal veterinario più tempo di quanto desideriate.

Toro

Toro (dal 21/04 al 21/05)

Il segno del Toro è governato dal pianeta Venere. Venere è il pianeta dell’amore, della bellezza e della dolcezza.

Il Toro è un segno di terra e la sua particolarità è la forza di volontà. Gli animali nati sotto il segno del Toro sono creature testarde e ferme sulle proprie volontà. Quando vogliono fare qualcosa, nessuno riesce a smuoverli.

Gli animali nati sotto la costellazione del Toro sono intrinsecamente timidi e hanno bisogno di sentirsi al sicuro, amano mostrare affetto ma solo quando sono dell’umore giusto.

Il gli animali nati sotto il segno del Toro hanno bisogno di un ambiente equilibrato e pacifico, I forti rumori e il caos li faranno stressare e turbare.

potrebbe interessarti anche—>Le razze canine ideali per ogni segno zodiacale: eccone alcune

Gemelli

Gemelli (dal 21/05 al 21/06)

Il segno dei Gemelli è governato dal pianeta Mercurio. Mercurio è il pianeta dell’intelligenza. Gemelli è un segno d’aria con uno spirito terrestre.

Gli animali nati nel segno dei gemelli sono creature molto particolari essendo un segno doppio le creature del segno dei Gemelli potrebbero essere sia passivi che aggressivi, positivi e negativi, esuberanti e riservati.

Gli animali nati nel segno dei gemelli saranno particolarmente affezionati ad una persona. La creatura Gemelli apprende subito qualsiasi cosa, ama l’esercizio fisico, ha un animo molto affettuoso.

Tuttavia, possono anche essere nervosi, indecisi nelle loro abitudini alimentari e inclini all’ansia da separazione a causa del loro bisogno di stare con gli altri.

potrebbe interessarti anche—>Animali totem: la mitologia celtica e lo zodiaco

Cancro

Cancro (dal 21-06 al 21-07)

Il segno del Cancro è governato dalla Luna e dall’acqua . La luna è emotiva, sensibile. L’acqua è in costante movimento.

Gli animali nati sotto questo segno sono amorevoli e dolci. Amano stare intorno al proprio amico umano, la maggior parte dei Cancri ha bisogno di continue rassicurazioni.

Nuovi luoghi e persone possono farli spazientire e diventare irascibili. Le creature del cancro amano essere circondati da altri animali e sono ottimi compagni di vita.

Sono controllati dai loro appetiti e possono rapidamente aumentare di peso. L’alimentazione libera non dovrebbe essere sul menu degli animali nati sotto il segno Cancro.

Leone

Leone (dal 21-07 al 21-08)

Il segno del Leone è governato dal Sole. Il sole è caldo, nobile e generoso proprio come chi è nato in questo segno . Il Leone è un segno di fuoco con energia da bruciare, sono  infatti creature molto rattive.

I nati sotto il segno del Leone amano l’aria aperta e tutto ciò che ne deriva. Che sia un lui o lei ama essere al centro dell’attenzione. Un enorme vantaggio di avere un animale nato nel segno del Leone è che sono i più fedeli dello zodiaco e soprattutto fanno molta compagnia.

Vergine

Vergine (dal 21-08 al 21-09)

Il segno della Vergine è governato da Mercurio. Mercurio è il pianeta dell’intelletto. Quando la Vergine e Mercurio sono combinati, creano la creatura più calma della linea astrologica.

L’animale della Vergine sarà un campione anche quando sarà sottoposto a condizioni di elevato stress. Proprio come gli animali nati sotto il segno del Toro, amano la routine e non amano il cambiamento.

Ai nati nel segno della Vergine piace seguire i propri amici umani ovunque e in ogni occasione, questo comportamento li rende un ottimo animale domestico per le persone che amano la vita all’aria aperta e amano viaggiare.

potrebbe interessarti anche—>Quale animale vedi? Il test della personalità

Bilancia

Bilancia (dal 21-09 al 21-10)

Il segno della Bilancia è governato dal pianeta Venere. Venere rende gli animali della Bilancia indecisi e un po’ titubanti. Sono difficili da addestrare a causa della loro incapacità di prestare attenzione per lunghi periodi di tempo.

Le creature della Bilancia sono amorevoli, ma hanno bisogno di molta disciplina impartita in maniera molto gentile per sentirsi al sicuro.

Se amate il caos e l’imprevedibilità un animale nato sotto il segno della Bilancia è proprio quello che fa per voi.

Le creature della Bilancia hanno anche abitudini alimentari irregolari, tendono a mangiare solo quello che vogliono quando lo vogliono.

Scorpione

Scorpione (dal 21-10 al 21-11)

Il segno dello Scorpione è governato dal pianeta Plutone. Lo Scorpione è un segno d’acqua  altamente emotivo.
Gli animali nati nel segno dello Scorpione saranno robusti e forti.
Sono creature che solitamente ottengono ciò che vogliono e sono molto influenti su altri animali e persone.

Gli Scorpioni hanno bisogno di esercizio quotidiano per alleviare lo stress proprio come i loro compagni della Bilancia desiderano ardentemente la perfezione ed hanno bisogno di essere disciplinati, senza disciplina, l’animale Scorpione sfrutterà tutti e tutto ciò con cui entrerà in contatto.

Queste creature sono estremamente intuitive, hanno una memoria di ferro, non dimenticano mai quando sono stati maltrattati.
Un animale dello Scorpione, sarà una creatura solitaria che godrà della compagnia del proprio amico umano, amano infatti  essere servili e coccolati.

potrebbe interessarti anche—>Il cane e i suoi miti: da guardiano degli inferi a custode delle anime

Sagittario

Sagittario (dal 21-11 al 21-12)

Il segno del Sagittario è governato dal pianeta Giove. Il Sagittario è un segno di fuoco che ama le sfide. Il bicchiere è sempre mezzo pieno per queste creature.

I Sagittario sono felici, socievoli e gentili, amano ricevere affetto e si innamorano perdutamente del loro amico umano. La lealtà è una specialità del Sagittario, che desidera ardentemente stare con il proprio compagno umano in ogni occasione. Se non si sta particolarmente attenti a questa caratteristica delle creature nate sotto il segno del Sagittario, questo attaccamento potrà trasformarsi in ansia da separazione.

Gli animali del Sagittario desiderano costantemente la compagnia e amano interagire con altri animali anche all’interno della propria abitazione se amate circondarvi di molti animali quelli del sagittario fanno proprio al caso vostro.

Capricorno

Capricorno (dal 21-12 al 21-01)

Il segno del Capricorno governato dal pianeta Saturno. Definto come il segno più zodiacale dello zodiaco il Capricorno un segno di terra, questo rende le creature del Capricorno pulite, raffinate, e allo stesso tempo testarde irritabili e che ragionano solo ed esclusivamente con la propria mente.

Amano correre e fare esercizio fisico, i nati nel segno del Capricorno non dormono tanto quanto gli altri animali e soffrono di ansia in situazioni stressanti.

Non amano condividere i propri spazi con altri animali, ma solo con il proprio amico umano, sono infatti molto gelosi e possessivi. Se sono costretti ad avere altri compagni animali , possono prendersi molto tempo per abituarsi a questi nuovi compagni di vita, ma quando lo fanno diventano i migliori “fratelli” del mondo.

Acquario

Acquario (dal 21-01 al 21-02)

Il segno dell’Acquario è governato dal pianeta Urano. L’acquario è un segno d’aria e sembra essere il segno più intelligente e intuitivo dello zodiaco.

Gli acquari sono imprevedibili e possono andare da zero a mille in circa due secondi, questi animali sono apparentemente difficili da disciplinare in quanto a loro piace fare ciò che vogliono fare quando vogliono farlo, servirà  infatti molta costanza e dedizione per addestrarli.

Sono creature amorevoli e docili che amano stare in compagnia di altre persone e sono capaci di donare un amore incondizionato che non è paragonabile a quello degli altri segni zodiacali.

Gli animali nati nel segno dell’Aquario sono perfetti compagni di giochi per tutti gli animali, ameranno giocare con chiunque si trovino davanti . Tuttavia, l’ Acquario  ha bisogno del proprio  spazio e del proprio  tempo da passare in  solitudine, sono creature sorprendenti quelle nate nel segno dell’Acquario.

Pesci

Pesci (dal 21-02 al 21-03)

Il segno dei Pesci è governato dal pianeta Giove, Pesci è un segno d’acqua che mescolato con l’aria di Giove, dà vita ad un animale dalla personalità magica e dalla sensibilità unica.

Gli animali nati nel segno dei Pesci sono intimamente dolci e hanno bisogno di un’atmosfera pacifica per prosperare poiché sono animali che sottoposti a pressioni si stressano facilmente.

Proprio come i nati nel segno del Leone, queste creature a volte subiscono episodi di bullismo a causa della loro natura non aggressiva.

Animali altamente indipendenti fanno quello che vogliono senza disturbare o attirare l’attenzione degli altri, nonostante i proprietari di animali del segno dei pesci cerchino di addestrarli in ogni modo, finiranno per essere addestrati da loro.

L.L.

potrebbe interessari anche—>Qual;è il tuo animale domestico ideale secondo il tuo segno zodiacale?

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy