Il padrone viene portato in ospedale, cane salta sull’ambulanza

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un fedele cane dopo aver visto il padrone caricato sull’ambulanza diretta all’ospedale, salta sul veicolo per restargli accanto

cane salta ambulanza
Cane salta sull’ambulanza (Foto Facebook)

Un gesto d’amore di quelli che solo un quattro zampe è capace. Un cane, preoccupato per il suo padrone che stava per essere portato in ospedale, ha deciso che non poteva stare lì fermo a guardare, non poteva stare tranquillo ad aspettare il suo ritorno, così è saltato sull’ambulanza per potergli stare accanto.

Potrebbe interessarti anche: Golden Retriever aspetta il padrone fuori dall’ospedale – FOTO E VIDEO

Salta sull’ambulanza per stargli accanto: il gesto d’amore di un cane

cane aspetta proprietario ospedale
Il cane attende il proprietario fuori all’ospedale (Foto Facebook)

Un uomo, Anderson, ha assistito all’avvincente e toccante scena, restandone colpito.
Era in macchina, quando ha notato un’ambulanza in sosta dalla parte opposta della strada. Anderson ha poi scoperto che un uomo si era sentito male mentre passeggiava con il suo cane.

Dopo che il padrone della cucciola è stato caricato dai soccorritori sull’ambulanza, il cane si è posizionato sul paraurti posteriore del veicolo, facendo chiaramente capire il suo intento: non essere separata dal suo umano.

Anderson ha assistito a quella emozionante vicenda, dalla quale risultava evidente una cosa: “L’amore che il cane ha per il suo proprietario è qualcosa di molto speciale. Un amore fedele.”

Potrebbe interessarti anche: La storia di Leia, il cane che ama più di ogni altra cosa il suo proprietario

Così prima di partire, il personale ha aperto lo sportello dell’ambulanza per consentire alla cucciola di salire e poter stare accanto al suo proprietario.
Giunti in ospedale, mentre l’uomo veniva visitato, il cane è rimasto fuori, seduto, ad aspettare pazientemente il suo ritorno.

Una volontaria di un’organizzazione di soccorso animali, che abita nei pressi della struttura, ha saputo della presenza del quattro zampe in attesa fuori all’ospedale e si è offerta di ospitare la cucciola per la notte, onde evitare che restasse da sola, senza riparo.

Per fortuna il cane non ha dovuto attendere a lungo, infatti il suo padrone è stato trattenuto per effettuare i controlli di routine solo per 45 minuti.
Poco dopo la famiglia dell’uomo è arrivata per riportare quattro zampe e padrone insieme a casa.

M. L.

Impostazioni privacy