Pappagallo Cacatua ruba il bicchiere del proprietario e beve alcolici

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un cacatua di nome Opie , un pappagallo molto sfacciato ha preso una brutta abitudine, il pappagallo è infatti molto attratto dal vino e tenta in tutti i modi di “rubare” il bicchiere al suo proprietario.

pappagallo
Pappagallo (Foto Pixabay)

I pappagalli sono animali molto intelligente e particolari cresciuti come animali domestici prendono molte abitudini insolite come questo cacatua di nome Oipe che dopo aver assaggiato per sbaglio un sorso di vino non riesce più a farne a meno.

Secondo quanto raccontato dal proprietario di Oipe, Andrew Griffiths il pappagallo ha iniziato a bramare il vino dopo che una volta ha assaggiato accidentalmente del sidro di mele.

Il pappagallo che beve alcolici

cacatua
Cacatua (Foto Adobe Stock)

Da allora per Andrew è diventato praticamente impossibile godersi un bicchiere di vino, infatti appena il pappagallo vede il bicchiere cerca in ogni modo di distrarre il proprio amico umano per poterlo assaporare.

Dopo aver bevuto il pappagallo diventa proprio come ogni bevitore molto allegro e inizia a urlare e ballare, il pappagallo sembra essere ossessionato dal vino tanto che l’uomo è costretto a distrarlo con pacchetti di snack salati o con qualsiasi altro mezzo pur di poter sorseggiare tranquillamente la bevanda.

Da diversi anni l’uomo si trova nella condizione di dover tenere costantemente il pappagallo lontano dall’alcool.

Ha infatti raccontato : “se ti siedi e lo ignori lui si infilerà di soppiatto sul tavolo, si allungherà con il becco, si aggancerà al bicchiere e lo tirerà verso di sé per bere un sorso. È l’uccello più territoriale e prepotente che abbia mai incontrato.”

Secondo il signor Griffiths, Opie può essere minaccioso e molesto quando è ubriaco, infatti quando riesce a bere inizia a urlare alzando la cresta ballando e saltando da una parte all’altra avanti e dietro.

L’uomo ha anche affermato : “Mi ha inseguito in piscina un paio di volte. L’unico modo per zittirlo è se gli dai un po ‘di sale e patatine all’aceto”.

I pappagalli sono animali che hanno costante bisogno di attenzioni e soprattutto di un’alimentazione adeguata . La storia di questo splendido esemplare prepotente si svolge ogni giorno a Palmerston, 20 km a sud di Darwin nel Territorio del Nord.

potrebbe interessarti anche:

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy