Fa fare la passeggiata al cane dalla finestra del suo appartamento – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un uomo fa passeggiare il cane nel giardino di casa sua tenendolo legato ad una corda che usa per tirarlo su

uomo passeggiare cane finestra video
Uomo fa passeggiare il cane, calandolo dalla finestra del suo appartamento al secondo piano (Screenshot Video)

Due video postati su un profilo Instagram, solo due giorni fa, hanno destato l’indignazione del web.

Un abitante di Soledad, in Colombia, ha fatto fare una passeggiata al suo cane, standosene tranquillamente affacciato alla finestra del proprio appartamento al secondo piano. Come ci è riuscito? Munendo l’animaletto di un particolare “guinzaglio”.

Passeggiata con il cane dalla finestra: il video scatena l’ira del web

uomo solleva cane finestra video
Uomo dalla finestra solleva il cane mediante la corda (Screenshot Video)

L’uomo ha legato il cagnolino con una corda, posta attorno al collo e al busto del cucciolo. Per consentire al cane di fare le sue passeggiate quotidiane, l’uomo non si scomoda neanche a scendere le scale del proprio appartamento.

Ma, sempre tramite quella fune, “cala” il cagnolino e “lo ritira su” comodamente dalla finestra della sua abitazione, sita al secondo piano.

Uno dei due filmati mostra il cagnolino che sta passeggiando nel giardino quando, in seguito ad uno strattone da parte del padrone, perde l’equilibrio, cadendo e rotolando a terra.

Potrebbe interessarti anche: Cane riesce a sfuggire da un allevamento di carne di cane – VIDEO

I due video pubblicati lo scorso lunedì, sui social, hanno scatenato l’ira del web oltre alla preoccupazione per le condizioni del povero cagnolino.

Molti utenti hanno condannato l’uomo, sostenendo (giustamente a nostro avviso) di maltrattare il povero animale e di non prendersi cura del cucciolo come dovrebbe.

“Che rabbia, vogliono avere animali, ma non vogliono responsabilità”.
“Perché hanno un animale domestico se non sanno come dovrebbero trattarlo? Povero cucciolo.”

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo di cane lanciato da un’auto in corsa: aveva ancora gli occhi chiusi

Alcuni di loro hanno posto l’attenzione anche sulla giovane età del cagnolino e sulle conseguenze di un trattamento del genere, che non si limita al solo dolore fisico provato dal povero cucciolo nel momento in cui viene strattonato e sollevato mediante la corda dal padrone.

Un animale non è un oggetto! E’ un essere che vi donerà amore e a cui dovrete restituire lo stesso amore e le stesse attenzioni. E’ una responsabilità oltre che una gioia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy