Perso il proprietario per Covid, i due cani, Charlie e Rocky, cercano casa

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Due cani, Charlie e Rocky, hanno perso il loro proprietario a causa del Covid-19. I due cuccioli ora sono in cerca di una nuova famiglia

due cani perso padrone
I due cani che hanno perso il padrone (Foto Twitter)

Due cuccioli sono rimasti orfani dopo aver perso il loro proprietario, venuto a mancare durante l’emergenza Covid-19.

Il padrone, un clochard di Milano, purtroppo non è riuscito a vincere la sua battaglia contro la malattia. I due cani, rimasti soli, sono stati presi in consegna dai volontari della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente.

Potrebbe interessarti anche: Cane fugge per andare in ospedale dal padrone malato di Covid-19

La Leida si incarica dei due cani che hanno perso il proprietario

cane padrone
Cane e padrone (Foto Pixabay)

Sono stati i suoi fedeli amici fino all’ultimo. I due cani,un Husky di sei anni e un Beagle di nove, erano di proprietà di un senza fissa dimora di origine polacca. Il loro proprietario, che aveva contratto il Coronavirus, è venuto a mancare alcune settimane fa.

L’uomo era noto agli abitanti di corso Vittorio Emanuele a Milano, così quando i residenti della zona sono venuti a conoscenza dell’accaduto, subito dopo l’intervento dell’ambulanza, si sono presi cura dei due quattro zampe.

In loro aiuto sonno intervenuti i volontari della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, che hanno preso in carico i due cuccioli.

Potrebbe interessarti anche: Golden Retriever aspetta il padrone fuori dall’ospedale – FOTO E VIDEO

La Leidaa ha avuto un ruolo fondamentale come supporto a tutti quelli che hanno riscontrato difficoltà nell’occuparsi dei propri animali, durante l’emergenza Coronavirus.

In un post condiviso sulla loro pagina twitter, la Leidaa ha raccontato la storia dei due cani e ha comunicato che ora i cuccioli sono pronti per entrare a far parte di una nuova famiglia, che sia pronta a dargli amore.
Per il momento l’Huske e il Beagle sono stati trasferiti in provincia di Como e si trovano al sicuro.
L’onorevole Vittoria Michela Brambilla, presidente della Leidaa, rassicura sul loro futuro: “Troveremo per loro delle famiglie in grado di donargli amore e felicità.

M. L.

Impostazioni privacy