L’ultima avventura insieme: lo porta in carriola sulla sua montagna preferita

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Per salutare il cane malato che stava per lasciarlo, il suo proprietario Carlos lo ha portato in carriola sulla sua montagna preferita, per poter vivere così l’ultima indimenticabile esperienza insieme

cane malato carriola montagna
Proprietario porta il cane malato in carriola sulla sua montagna preferita (Foto Twitter)

Allegro e avventuroso, Monty era un tenero labradoodle di dieci anni che è venuto a mancare poche settimane fa, a causa di una malattia da cui era affetto da tempo.
Il resiliente quattro zampe ha lottato, con tutte le sue forze e per ben 18 mesi, contro la leucemia; ma il suo proprietario aveva capito che il loro tempo a disposizione stava per esaurirsi e ha deciso di fare al tenero Fido un ultimo regalo.

Monty e il suo padrone, Carlos, amavano fare escursioni insieme e spesso vivevano fantastiche avventure alla scoperta di nuovi paesaggi. In particolare, tra le mete preferite del cagnolino per le sue passeggiate vi era il Parco Nazionale di Brecon Beacon.

Per questo, il proprietario del cagnolone ha deciso di fare un’ultima avventura insieme al suo amato Fido: così ha portato il cane malato sulla sua montagna preferita, trainandolo con una carriola.

Porta il cane malato in carriola sulla sua montagna preferita per fare la loro ultima escursione insieme

cane escursione montagna
Proprietario porta il cane malato in carriola sulla sua montagna preferita (Foto Twitter)

Per vivere la loro ultima avventura insieme, Carlos ha condotto Monty sulla cima di Pen y Fan nel Brecon Beacons National Park, in Galles. Per evitare che il percorso non agevole lo affaticasse troppo, il proprietario ha trasportato il cagnolino mediante una carriola, consentendogli di godersi la passeggiata senza sforzi.

Durante il percorso, Carlos e Monty hanno incontrato vari escursionisti che si sono emozionati al racconto della toccante storia del cane malato e si sono proposti di aiutare a spingere la carriola del tenero labradoodle.

Potrebbe interessarti anche: In fin di vita, cane paralizzato portato al mare per l’ultima volta – VIDEO

Così Monty è salito sulla vetta della sua montagna preferita, in compagnia del suo umano, per l’ultima volta.
Il cagnolino è venuto a mancare qualche giorno dopo l’escursione, ai piedi del letto del suo proprietario. Il Fido ha oltrepassato il ponte dell’arcobaleno sereno e consapevole di essere stato amato fino all’ultimo istante.

Potrebbe interessarti anche: Gatto conforta il cane che soffre di insonnia e lo aiuta a dormire – VIDEO

Al suo proprietario, oltre ad un vuoto incolmabile, resta il meraviglioso e indelebile ricordo dell’ultimo viaggio insieme:

“Vorrei ringraziare tutti per il loro sostegno, incoraggiamento e la sincera preoccupazione per Monty. Quel piccoletto ha toccato così tante vite. Ha fatto sorridere tutti quelli che ha incontrato e li ha spinti a fermarsi un momento per riflettere e capire come, a volte, la vita non sia poi così male.”

Buon Ponte, piccolo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy