Portiere di condominio salva un cane smarrito: il suo gesto è bellissimo

Foto dell'autore

By Redazione

News

Ci sono gesti memorabili come quello del portiere di condominio che salva un cane smarrito e e compie un gesto esemplare, degno di essere raccontato.

L'uomo che ha ritrovato Tom
L’uomo che ha ritrovato Tom (fonte Facebook)

Dovremmo sempre di più leggere di storie e racconti come questo. Un uomo, custode di un condominio, ha salvato la vita ad tenero cucciolo smarrito ed il suo gesto dovrebbe essere di esempio per molti. Ogni giorno diversi animali indifesi perdono l’orientamento e fuggono via dal loro nido lasciando nella disperazione i loro padroni. Tanti i motivi che possono spingere un animale ad allontanarsi dalla sua casa. Ad esempio l’interesse verso qualcosa di specifico che risulta poi troppo lontano e non fa ritrovare la strada di casa o anche semplicemente la paura. Questo capita soprattutto nei nostri amici a quattro zampe: un cane, in condizioni di pericolo e paura, tende a fuggire lontano isolandosi dalla sua famiglia. E’ quello che è successo ad un piccolo cagnolino che, per fortuna, è stato salvato da un uomo generoso e esemplare.

Portiere di condominio salva un cane smarrito e rifiuta la ricompensa

Tom ricongiunto alla sua famiglia
Tom ricongiunto alla sua famiglia (fonte Facebook)

La storia di questo cucciolo lontano dai suoi cari arriva dal Brasile ed è per fortuna un racconto a lieto fine proprio grazie ad un uomo che ha salvato il cane attirandolo nel palazzo dove lavora da anni.

LEGGI ANCHE >>>Anziano cammina per la piazza piangendo: cerca il suo cane smarrito

I fatti risalgono alla metà di luglio quando i due padroni erano in vacanza e avevano lasciato il cagnolino Tom ad un tutor. Purtroppo però, durante il campionato di calcio brasiliano, sono stati lanciati alcuni fuochi di artificio che hanno spaventato Tom facendolo scappare via. A solo un anno e mezzo di vita il cucciolo di Border Collie si è trovato da solo in mezzo alla strada.

LEGGI ANCHE >>> Comportamento del cane smarrito: cosa fa Fido in caso di fuga

Nel suo destino però era già scritto che il portiere del condominio gli avrebbe salvato la vita. Il custode infatti ha avvistato questo cagnolino spaesato e non vedendo nessuno intorno a lui ha prontamente pensato di metterlo in salvo all’interno del palazzo. Quando è riuscito a trovare i suoi padroni, il portiere ha riportato Tom a casa compiendo un gesto bellissimo. I due padroni infatti avevano messo a disposizione una ricompensa di 5000 Real per chiunque lo avesse trovato ma il portiere, senza indugi, ha rifiutato l’offerta. La sua ricompensa più grande è stata la felicità di Tom e della sua famiglia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy