Proprietario di maltese lo lava in candeggina: lo voleva più bianco

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Il proprietario di un minuscolo maltese lo ha lavato in candeggina per rendere il suo pelo più bianco: l’animale è ora gravemente malato.

candeggina
(Facebook)

In un intervento notturno vicino a Miami, un piccolo maltese è stato salvato lunedì sera da un centro di accoglienza locale dopo essere stato catturato. Il cane anziano era stato lavato in candeggina dal suo proprietario per rendere il suo pelo più bianco. Inutile sottolineare quanto la candeggina possa essere nociva per un animale, sia a contatto con il pelo e la pelle, che se ingerita.

Leggi anche –> Sostanze tossiche e velenose diffuse nelle nostre case letali per il cane

Il maltese ha rischiato grosso: cosa è accaduto

Paw Patrol Animal Rescue & Sanctuary, l’associazione che lo ha preso in custodia, si sta impegnando in queste ore per prendersi cura di questo cane gravemente malato che non sta mangiando, ha la perdita del pelo e i cui denti sono marci dopo il contatto con la candeggina. CeeCee, così si chiama il cane – dopo essere stato salvato dal suo proprietario – è stato portato di corsa a Knowles Animal Clinic. La candeggina può seriamente irritare la pelle di un cane e causare una dolorosa eruzione cutanea.

Anche la candeggina senza cloro [candeggina color-safe] è pericolosa perché contiene perossido di idrogeno. Oltre all’irritazione della pelle, il liquido può anche causare il vomito. Qualora erroneamente si incappasse in un evento del genere consultare immediatamente un veterinario. Secondo quanto viene riportato da chi ha soccorso l’animale, questi non era curato a dovere perché il proprietario non poteva permettersi le spese di mantenimento. Quando la vicenda è divenuta di dominio pubblico, molti hanno contattato l’organizzazione per chiedere di adottare CeeCee, ma purtroppo viste le sue precarie condizioni di salute questo ancora non è possibile.

Potrebbe anche interessarti questa vicenda –> Matrimonio cancellato: la sua fidanzata ha fatto ‘ubriacare’ il cane

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy