Studenti salvano gatto selvatico dall’acqua mentre vanno a scuola

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

I studenti salvano un gatto selvatico dall’acqua mentre sono in barca per andare a scuola, stava nuotando disperatamente.

Gatto selvatico in acqua
Gatto selvatico in acqua (YouTube – I Love Animals)

Una strana avventura è capitata ad un gruppo di studenti che vive su un’isola dello stato di San Paolo, in Brasile. I ragazzi si stavano recando a scuola in barca quando qualcosa ha attirato la loro attenzione. Lontano dalla riva, infatti, c’era un piccolo animale in difficoltà che si dibatteva per nuotare verso la terra ferma. Così, scolari e capitano di bordo, si sono impegnati per aiutare il gatto.

Salvano il gatto selvatico dall’acqua: gli studenti si sono accorti di lui appena in tempo

gatto salvato sa studenti
Gatto sano e salvo sulla barca (YouTube – I Love Animals)

Avvertito dell’avvistamento e spinto dai ragazzi a bordo, il capitano della barca ha deciso di agire. Ha girato intorno all’imbarcazione per vedere meglio e capire come agire. Lui e i suoi giovani passeggeri si sono accorti che l’animale era un gattino selvatico, probabilmente un ocelotto, che si era in qualche modo arenato nell’acqua tra l’isola e la terraferma.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gattino corre verso una coppia in vacanza e non li lascia più andare

Vedendo la barca fermarsi, il piccolo ocelotto ha iniziato a nuotare verso di essa. Poi, con l’aiuto dei giovani ragazzi, il capitano della barca è riuscito a portarlo in salvo. In seguito, lui e i suoi passeggeri hanno trasportato il gattino selvatico sulla terraferma, sulla riva verso cui stava nuotando. Con un po’ di fortuna probabilmente la mamma del cucciolo era in attesa che il piccolo tornasse da lei. Nel frattempo le autorità hanno monitorato il luogo per sicurezza.

Ti potrebbe interessare anche >>> Puli, caratteristiche e curiosità sul Pastore Ungherese – VIDEO

La regione è l’habitat naturale della specie e, dato che non era ferita, era importante riportarla nella stessa direzione“, ha detto il sergente in carica della Polizia ambientale a proposito del salvataggio. Per il capitano di bordo e gli studenti è stato un evento che probabilmente non dimenticheranno presto. “Stava nuotando disperatamente“, ha raccontato il capitano. “È stato molto bello salvarlo con l’aiuto dei ragazzi, che hanno aiutato a tenere la pagaia“.

Impostazioni privacy