Home News Ragazzo prende al volo un cane caduto dal quarto piano di un...

Ragazzo prende al volo un cane caduto dal quarto piano di un palazzo

Un ragazzo ha salvato la vita di un cane precipitato dal quarto piano di un palazzo, prendendolo al volo prima dello schianto al suolo

cane cade quarto piano
Vigili del Fuoco di Alicante (Foto Facebook)

Non bisogna avere dei superpoteri per essere degli eroi. Basta tanto coraggio, altruismo e un pizzico di tempismo per trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
Ce lo insegna un ragazzo di 26 che, con il suo intervento provvidenziale, ha salvato la vita di un quattro zampe in pericolo.

È accaduto lo scorso venerdì, 12 novembre. Un cane era appeso al balcone del quarto piano di un palazzo in via Cerdá, nella città di Alicante, in Spagna.
Il suo corpo sporgeva per metà dalla ringhiera e l’animaletto rischiava di cadere nel vuoto da un momento all’altro.

Alcuni presenti hanno chiamato il 112 intorno alle 16:30 per chiedere l’intervento dei vigili del fuoco e mettere in sicurezza il povero pelosetto, ma la situazione è evoluta in modo inatteso.

Prima che i soccorsi giungessero, il cane in bilico è caduto nel vuoto. Quando una squadra dello SPEIS (Servizio Prevenzione, Estinzione Incendi e Soccorso) e due pattuglie della Polizia Locale sono arrivate sul luogo indicato, era troppo tardi.

Il cane era precipitato dal quarto piano del palazzo e le persone lo avevano accerchiato. Intuendo di essere arrivati troppo tardi, i vigili del fuoco e gli agenti di polizia si sono avvicinati alla folla, scoprendo che il cane.. era vivo!

Il cagnolino, un simil Dalmata, era salvo e aveva riportato solo alcuni graffi su una zampa. Ma come era possibile? I soccorsi l’hanno scoperto subito dopo, quando hanno notato un giovane che lamentava dolori al braccio e alla mano. Il ragazzo aveva preso al volo il cane mentre stava cadendo nel vuoto, salvandogli la vita.

Ragazzo salva un cane caduto dal quarto piano di un palazzo prendendolo al volo

ragazzo salva cane caduto balcone
Il cane caduto dal quarto piando di un palazzo e preso al volo da un ragazzo (Foto Facebook)

Secondo quanto riportato dai testimoni, il ragazzo di soli 26 anni ha afferrato il cane al volo mentre stava precipitando, evitando che il quattro zampe si schiantasse al suolo.

Nonostante le notevole dimensioni dell’animaletto, il giovane è riuscito a prenderlo e a tenerlo in braccio. Di contro, lo sforzo gli ha causato una frattura al polso e a due dita della mano sinistra.

Mentre il ragazzo è stato condotto in ospedale per ricevere tutte le cure necessarie, il cagnolino salvato è stato affidato all’Unità Cinofila dei Vigili del Fuoco SPEIS.
Quest’ultimi, in collaborazione con la Polizia Locale, hanno effettuato un’ispezione del balcone dal quale è caduto l’animaletto per verificarne le condizioni.

Potrebbe interessarti anche: Palazzo di 180 appartamenti va a fuoco: tutti salvi grazie al cane (VIDEO)

Le forze dell’ordine hanno anche individuato il proprietario del simil Dalmata e avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente.

Il gesto eroico del ragazzo è stato applaudito e lodato da tutti i presenti. La Polizia Locale di Alicante ha chiesto al Dipartimento di Sicurezza del Consiglio Comunale e alla Questura di dare un riconoscimento al giovane per il suo nobile intervento.

Potrebbe interessarti anche: Donna e il suo cane travolti dall’acqua del fiume cercano aiuto (FOTO)

Il consigliere per la sicurezza, José Ramón González, ha dichiarato: “Con il suo intervento rapido ed efficace è riuscito a salvare la vita del cane mettendo a rischio la sua stessa vita”.

Di sicuro un umano che ci rende ancora fieri di appartenere a questo genere.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.