Ritrovata Gaia, la cagnolina che cercava la padrona morta nell’incidente

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Gaia, la cagnolina che cercava invano la sua proprietaria morta nell’incidente stradale avvenuto a Venzone, è stata ritrovata.

cagnolina padrona morta incidente
L’intervento dei vigili del fuoco sul luogo dell’incidente (Screenshot Video)

Un terribile incidente stradale è accaduto lo scorso 8 maggio, poco prima delle 15, a Venzone. Nel sinistro, avvenuto lungo la statale 13 Pontebbana, erano coinvolti un furgone e due auto. Quattro persone sono rimaste ferite, mentre una donna di 82 anni di Tavagnacco ha perso la vita.

L’anziana signora, al momento dello scontro, era in auto con la sua cagnolina Gaia. Dopo il fatale impatto, il cane, fortunatamente illeso, è scappato spaventato dal luogo dell’incidente.

Poco dopo, sul luogo sono giunti i sanitari con due ambulanze e un elicottero insieme ai vigili del fuoco e i carabinieri. Della cagnolina Gaia non vi era più alcuna traccia.

Cagnolina continuava a cercare invano la sua padrona morta in un incidente stradale

cane proprietaria incidente venzone
L’intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari sul luogo dell’incidente (Screenshot Video)

Gaia si è allontanata dal luogo del sinistro e ha iniziato a vagare fra i campi, alla vana ricerca della sua umana. Qualche ora più tardi, la cagnolina ha fatto ritorno su luogo dell’incidente, probabilmente attratta dall’odore della sua defunta proprietaria.

Alcuni residenti hanno provato ad avvicinarla per recuperarla, ma la cucciola si è mostrata diffidente nei confronti degli estranei ed è scappata via.

Potrebbe interessarti anche: Cane insegue il padrone in ambulanza: non vuole abbandonarlo -VIDEO

Sui social sono stati diffusi diversi appelli per ritrovare la cagnolina smarrita:
“Si cerca disperatamente Gaia. E’ un cane di taglia medio-piccola, tipo pincher, di colore grigio-marroncino e porta un collarino rosa. La sua padrona la chiamava battendo le mani. E’ un po’ timida ma obbediente ed è abituata a camminare per strada anche senza guinzaglio, quindi fa molta attenzione alle macchine.”

cagnolina Gaia ritrovata
Gaia, la cagnolina ritrovata dopo l’incidente mortale della sua padrona (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: Il padrone muore, il cane sparisce: lo ritrovano davanti alla sua tomba

Dopo una settimana dall’incidente di Venzone che è costato la vita alla sua padrona, la cagnolina è stata notata mentre cercava riparo nel giardino di una casa di Ospedaletto, in frazione di Gemona.

La proprietaria dell’abitazione ha contattato il canile di Tolmezzo, segnalando l’avvistamento di Gaia. Il canile ha così avvertito il figlio della proprietaria deceduta di Gaia che si è recato a recuperare la cagnolina e a riportarla finalmente a casa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy