Dimentica il cane in auto tutta la sera, viene salvato da un agente fuori servizio

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Roma: una donna lascia per tutta la sera il suo cane chiuso in auto, l’animale viene liberato da un agente fuori servizio

cane chiuso auto roma
Il cane lasciato chiuso in auto tutta la sera (Foto Facebook)

L’ennesimo caso di “superficialità” poteva costare caro ad un povero quattro zampe.
Un cane è stato lasciato per tutta la sera chiuso in un’auto, con i finestrini completamente chiusi.

L’episodio, avvenuto a Roma, la scorsa domenica sera, si è concluso nel migliore dei modi grazie al provvidenziale intervento di un agente della Polizia di Stato fuori servizio.

Potrebbe interessarti anche: Firenze, cane chiuso in gabbia per ore: scatta la denuncia

Chiuso in auto per ore: la pericolosa disavventura di un cane

cane lasciato auto
Il cane lasciato chiuso in auto tutta la sera (Foto Facebook)

Il segnalatore, intervenuto in soccorso del cucciolo, si è accorto del Fido in pericolo per un caso fortuito. L’uomo era uscito per portare a passeggio il suo di cane verso le 23:00, quando ha notato il quattro zampe rinchiuso in auto che abbaiava.

Il cane, posizionato sul sedile anteriore, era costretto nel veicolo senza possibilità di ricambio d’aria, giacché l’auto aveva i finestrini alzati.

Dopo aver concluso il giro con il suo Fido, l’uomo è tornato a casa, ma la preoccupazione per il cagnolino non lo abbandonava. Così continuava a controllare dalla propria finestra il cucciolo, per assicurarsi che il suo proprietario facesse presto ritorno.

Dopo aver atteso circa venti minuti il mancato ritorno del padrone, il giovane, un agente della Polizia di Stato non in servizio, ha deciso di non indugiare oltre e di agire per salvare il cane.

Potrebbe interessarti anche: Cane chiuso in un ripostiglio al buio per 3 anni in gravi condizioni

L’agente ha contattato il 112 per comunicare del cane in pericolo e, tempestivamente, una pattuglia del commissariato Colombo è giunta in loco. Le forze dell’ordine, dopo aver identificato la proprietaria del Fido, hanno ripetutamente provato ad entrare in contatto con lei, non ottenendo riscontro.

Gli agenti hanno atteso fino all’una di notte, poi sono entrati in azione e hanno liberato l’animale, rompendo il finestrino posteriore dal lato conducente. Non appena libero, il cagnolino ha smesso di abbaiare. La donna, giunta poco dopo, è stata denunciata.

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy