Abbandona un’auto rubata per rubarne un’altra, il cane gli gioca un brutto scherzo

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Un ladro ha rubato un’auto con all’interno il cane della vittima. Grazie al collare satellitare GPS dell’animale, il criminale è stato arrestato

ladro arrestato localizzatore gps cane
Ladro ruba un’auto con all’interno il cane della vittima: viene arrestato grazie al localizzatore GPS (Foto Instagram)

Lo scorso mercoledì 8 dicembre, la polizia di Pasadena, nello stato della California, ha ricevuto una segnalazione in merito al furto di un’auto.
Al loro arrivo, gli agenti hanno scoperto che il ladro era fuggito a bordo del veicolo e ne aveva abbandonato un altro precedentemente segnalato per furto.

L’aspetto che maggiormente preoccupava la vittima della rapina era che all’interno dell’auto rubata vi era anche il suo cane Kazoo.
L’Husky era in balia di un criminale e il proprietario temeva per la sua incolumità, ma ciò che ancora non sapeva è che proprio il suo amato quattro zampe sarebbe stato determinante per arrestare l’uomo che l’aveva rapito.

Ladro ruba un’auto con all’interno il cane della vittima: viene catturato grazie al collare satellitare GPS

ladro ruba auto interno cane
Ladro ruba un’auto con all’interno il cane della vittima: viene arrestato grazie al localizzatore GPS (Foto Instagram)

Il ladro, infatti, era ignaro che il dolce cagnolino che aveva in ostaggio lo avrebbe consegnato alla polizia.
Il proprietario di Kazoo aveva munito il suo cane di un collare satellitare GPS.
Il dispositivo di localizzazione ha consentito alle forze dell’ordine di monitorare la posizione esatta del quattro zampe, del veicolo rubato e del ladro.

Potrebbe interessarti anche: Proprietari di un cane rapito trovano una scatola davanti alla porta di casa

Gli agenti della polizia di Pasadena in collaborazione con la polizia di Los Angeles sono così riusciti ad intercettare il fuggitivo e ad arrestarlo.
Il veicolo rubato è stato restituito al suo legittimo proprietario e, soprattutto, il padrone di Kazoo ha potuto riabbracciare il suo amato Husky.

Potrebbe interessarti anche: Cagnolina rubata mentre era in auto: l’abbraccio dopo il ritrovamento

La polizia di Pasadena ha pubblicato un post su Instagram per raccontare come sia riuscita a recuperare due veicoli rubati e a mettere in manette un ladro di auto, tutto grazie ad un fantastico cane di nome Kazoo!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy