Salva un cucciolo di volpe, lei e il suo cane bulldog diventano amici inseparabili

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una donna ha salvato la vita di un cucciolo di volpe, da quel momento lei e il suo cane bulldog sono diventati compagni inseparabili

volpe cane bulldog amici
La volpe e il cane bulldog diventano amici inseparabili (Foto Facebook)

E’ il caso di dire che una favola è diventata realtà. Molti conosceranno il capolavoro della Disney “Red e Toby“, in cui un cane e una volpe danno vita ad una splendida amicizia che ha intenerito il cuore di tutti gli spettatori.

Ebbene i due speciali animaletti di questa storia sono riusciti a ricreare uno straordinario legame, proprio come i protagonisti del famoso cartone animato.

Potrebbe interessarti anche: Vede una volpe e abbaia: un cane la salva da un brutto finale

La straordinaria amicizia di un cane e una volpe

volpe cane amici
La cucciola di volpe salvata (Foto Facebook)

Un cucciolo di volpe abbandonato di sole due settimane è stato trovato da una coppia, ad aprile. La piccola era rimasta sola e spaventata e i soccorritori hanno deciso di non lasciarla a sé stessa.

Dapprima hanno cercato un centro idoneo ad accogliere l’esemplare, ma non riuscendo nel loro intento si sono rivolti a Pauline, una donna di 28 anni, nota per il suo amore per gli animali.

La giovane ha accettato di prendere in custodia la piccola e occuparsi di lei. Alla cucciola è stato dato il nome di Marley, la donna pur di fornirle le cure necessarie ha anche sottratto del tempo al suo lavoro da toelettatrice.

“Marley stava molto male quando l’ho presa, vomitava ed era ricoperta di zecche. Sarebbe sicuramente morta se non fosse stata trovata e recuperata in tempo.”

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo di volpe confonde il cane di una famiglia con sua madre e li segue fino a casa

volpe bulldog amici inseparabili
La cucciola di volpe salvata (Foto Facebook)

Durante le sei settimane successive, Pauline ha nutrito la piccola con del latte, servendosi di una siringa, ogni 90 minuti, sia di giorno che di notte. Inoltre le ha somministrato dei farmaci per curarle il vomito e liberarla delle zecche.

Grazie alle cure della donna, la volpe è cresciuta forte e sana. La giovane aveva già un animale con lei, Ernie, un bulldog di quattro anni. Durante questo arco di tempo è sbocciata una straordinaria amicizia.

All’inizio Paulina era preoccupata della reazione del Fido alla presenza della volpe: “Ernie era terrorizzato da Marley“. Ma pian piano il cagnolino ha iniziato ad avvicinarsi alla nuova arrivata, fino a che un giorno hanno iniziato a rincorrersi e giocare insieme.

La convivenza di questi due animali, per quanto atipica è straordinaria.
“Da quel giorno fanno tutto insieme, sono inseparabili. Giocano insieme tutto il giorno, dormono insieme ogni notte, fanno passeggiate insieme”.
Ora la cucciola di volpe ha compiuto sei mesi, ma soprattutto ha trovato una famiglia davvero speciale.

M. L.

Impostazioni privacy