Data l’età avevano pensato che non ci fosse altra soluzione: ma una bellissima e inaspettata notizia salva la vita alla cagna.

Se la donna che se ne è accorta fosse stata ‘superficiale’ come tutti gli altri, a questo punto probabilmente vi staremmo raccontando una storia diversa. E invece questa cagna anziana è stata salvata da una notizia inaspettata, che ha portato gioia anche alla sua nuova famiglia ‘allargata’. Infatti pare che questo esemplare destinato ad essere soppresso si sia salvato grazie al gesto di una vicina di casa. Ma come si sono accorti della novità e perché pensavano che eliminarla fosse l’ultima soluzione?
Cagna anziana è stata salvata da una notizia inaspettata: era incinta!
Di sicuro si era trattato di una decisione presa troppo ‘alla leggera’ (o se vogliamo, anche con estrema freddezza e crudeltà) dalla sua padrona, quella di sopprimere la sua cagnolina, che non riusciva più a gestire dati i numerosi impegni lavorativi fuori casa. Invece quello che sembrava un destino già scritto e tragico sarebbe stato ben più roseo di ogni aspettativa: non era affatto malata bensì incinta. A quanto pare non era nemmeno troppo ‘in là con gli anni’ per avere ancora dei cuccioli!

Per fortuna la vicina di casa della padrona dell’esemplare di Cocker Spaniel, protagonista della storia, non si è ‘fatta i fatti suoi’ e anzi ha pensato bene di contattare un rifugio della sua zona, il Bro Long, per accendere un faro sulla questione. Non poteva lasciare che la piccola a quattro zampe venisse così crudelmente soppressa e ha provato a salvarle la vita, riuscendoci.
I volontari hanno accolto prontamente la richiesta disperata della donna e si sono recati a casa della cagnolina, l’hanno incontrata e hanno fatto una scoperta sconvolgente: l’anziana cagna era incinta. E a rendere ancora più atroce la situazione è il fatto che i padroni erano perfettamente consapevoli dello stato dell’animale ma, nonostante ciò, avevano comunque deciso di farlo sopprimere senza pietà.
Cagna anziana è stata salvata da una notizia inaspettata: un finale incredibile
Ma allora cosa è successo alla sfortunata creatura che si ritrovava non solo in stato interessante ma circondata da persone crudeli, che volevano ‘eliminarla’ perché troppo presi dagli impegni di lavoro? Possiamo annunciare con gioia che l’animale è stato salvato dagli stessi volontari che l’hanno trovata in casa quel giorno, allarmati dalla premurosa vicina.

Infatti dopo ore di colloquio la stessa (ormai ex) padrona si è convinta a cedere la sua cagnolina incinta all’associazione e a non sopprimerla: sarebbe stato un altro inutile atto di crudeltà verso di lei. Non a caso infatti l’animale, resasi conto della ‘liberazione’ che le era stata concessa, è corsa verso i soccorritori felice e finalmente salva.
Scopri le altre storie dedicate ai nostri animali:
- L’ultimo saluto ad un cane anziano commuove il web: è successo l’inaspettato
- Stanchi di aspettare che il cane anziano attraversi il ponte decidono di abbandonarlo
- Ho dato cioccolato al mio cane anziano per addolcire gli ultimi istanti della sua vita
- Cane anziano trovato abbandonato: dei proprietari nessuna traccia
E salvi sono stati anche i suoi cuccioli appena nati, che hanno trovato ad accoglierli persone amorevoli che si sono presi cura di tutti loro, compresa la mamma. La gravidanza quindi è andata avanti nel migliore dei modi, e tutti i cuccioli sono ormai diventati cani forti e in salute.