Tiziano Ferro dice stop alla caccia: c’è la firma!

Foto dell'autore

By Redazione

News

Anche il famoso e amato cantante Tiziano Ferro ha deciso di firmare per fermare la caccia. Il suo gesto è importante per salvare migliaia di animali.

Tiziano, artista di fama mondiale
Tiziano, artista di fama mondiale (screen Instagram)

Non si tira indietro il cantante di Sere Nere che anche questa volta ha espresso chiaramente il suo parere. Tiziano Ferro ha infatti dichiarato il suo desiderio di porre fine alla pratica della caccia ed il suo gesto, insieme a quello di tanti altri, potrà salvare la vita di tantissimi animali. L’artista pluripremiato e famoso in tutto il mondo è molto amato e seguito e siamo certi che la sua azione avrà un’eco straordinario. Sempre in prima linea nelle battaglie in cui crede, il cantante romano è ormai un’icona per i più. Già il suo coming out fu un esempio per tantissimi fan che, grazie al suo coraggio ed alla sua determinazione, riuscirono a trovare la forza di essere se stessi. Oggi Tiziano ha di nuovo detto la sua a chiare lettere e questa volta in difesa dei piccoli animali vittime della brutale azione dell’uomo.

Tiziano Ferro dice stop alla caccia: ha firmato per il referendum

Tiziano insieme al cane Beau
Tiziano insieme al cane Beau (screen Instagram)

Una firma che vale molto quella del cantante Ferro che ha inteso firmare per chiedere l’abolizione della caccia. La sua sigla è stata resa nota proprio dal comitato promotore della raccolta: il comitato Si aboliamo la caccia.

LEGGI ANCHE >>> Tiziano Ferro esulta per il suo cane: “Ce l’abbiamo fatta ragazzo mio”

L’obiettivo del referendum è quello di chiedere l’abolizione della caccia, così da risparmiare soldi pubblici ad oggi usati per ripopolare la fauna e salvare così migliaia di vite animali che vengono uccise senza una vera necessità. Si sta cercando di rendere possibile la firma anche in via digitale ma, al momento, c’è tempo fino al 31 ottobre per poter partecipare e arrivare a 700.000 mila firme.

LEGGI ANCHE >>> Tiziano Ferro portavoce dei diritti degli animali: “Quanto amore..” VIDEO

Alcune fondazioni ed enti che operano in difesa degli animali hanno preferito dissociarsi dalla raccolta per diversi motivi tra cui, in primis, la mancata condivisione delle linee guida da parte del comitato. Le dinamiche interne però non interessano i tanti che, proprio come Tiziano, vorrebbero finalmente vedere l’abolizione della pratica di caccia. Il suo esempio è di vitale importanza per il comitato e si spera che molti possano seguire le sue orme e soprattutto condividere i principi per cui si chiede il referendum.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy