Tumore+Matilda+Ferragni%3A+AGGIORNAMENTI+sulle+condizioni+di+salute+del+cane
amoreaquattrozampeit
/news/tumore-matilda-ferragni-aggiornamenti/76672/amp/
News

Tumore Matilda Ferragni: AGGIORNAMENTI sulle condizioni di salute del cane

L’amato bulldog francese della coppia Chiara Ferragni e Fedez, a seguito di attacchi epilettici, era stata sottoposta a una risonanza magnetica. Gli aggiornamenti sul tumore di Matilda Ferragni.

Il post di Chiara del 5 luglio (Fonte Instagram)

Dal qualche giorno Chiara Ferragni e Fedez sono in apprensione per Matilda. Durante la giornata del 29 giugno scorso i due erano stati un po’ assenti dai social; comportamento alquanto insolito per la coppia che aggiorna più volte durante le giornate i followers con post e stories. Il motivo dell’assenza social era stato poi spiegato dall’influencer e dal rapper: il cane aveva avuto crisi epilettiche, la corsa dal veterinario, una risonanza magnetica (durante la quale la cagnolina era stata addormentata) e la tremenda diagnosi. “Mati ha un tumore – aveva raccontato la Ferragni nella stories – adesso va tenuta sotto controllo la situazione con dei medicinali e forse dovrà sottoporsi alla radioterapia. Mi sono veramente spaventata, pensavo di perderla oggi”. Anche Fedez aveva etichettato nelle stories la giornata come “tremenda purtroppo”.

Potrebbe interessarti anche: I sintomi del tumore nel cane

Gli aggiornamenti sullo stato di salute e sul tumore di Matilda Ferragni

Il post di Fedez 5 luglio sera (Fonte Instagram)

8 luglio 2020 – Chiara ha dedicato una storia a Matilda. “@matildaferragni always being the best big sister” seguita da tre cuori rossi. Nelle tre piccole istantanee si vede il cane “sorella maggiore” del piccolo Leo. Prima con una zampa sul pancione di Chiara in attesa e poi mentre porge la zampa al piccolo; prima neonato poi dopo qualche tempo.

6 luglio 2020 – In mattinata la Ferragni ha pubblicato un altro post. “La nostra bambina @matildaferragni ha ricevuto il suo primo trattamento di radioterapia e deve fare altri 9 in queste due settimane successive sperando di eliminare questo tumore dal suo corpo. Adoriamo i dottori e la clinica, quindi speriamo che vada tutto bene 💘

5 luglio 2020 – In serata Chiara ha postato foto e pubblicato stories da Zurigo. In un post ha scritto “A Zurigo per la mia piccola @matildaferragni. Domani inizierà la radioterapia in una delle migliori cliniche oncologiche per cani e rimarrà in Svizzera per 10 giorni fino alla fine del trattamento. Speriamo che funzioni e fermi la crescita del cancro al cervello (potrebbe anche diminuire di dimensioni). Tienila nei tuoi pensieri“. Anche Fedez ha pubblicato una foto con Chiara e Matilda scrivendo “Domani Mati inizierà la radioterapia. Mandateci energie positive“.

2 luglio 2020 – “Mati è tornata da Zurigo (dove ha avuto tutte le sue visite oggi per la radioterapia) e si sente bene. La stiamo riportando domenica per iniziare i trattamenti di radioterapia lunedì e siamo certi che diventerà una guerriera” ha scritto in un post di aggiornamento sulle condizioni di Matilda Chiara Ferragni. Moltissimi hanno apprezzato gli aggiornamenti su Matida altri follower hanno trovato nuovamente il modo per criticare Chiara “colpevole” (a loro dire) di guadagnare attraverso la storia del cane.

29 giugno 2020Chiara e Fedez raccontano su Instagram che a Matilda è stato diagnosticato un tumore. La Bulldog francese è “ricoverata dal nostro veterinario in modo da essere controllata 24 ore su 24 per eventuali altre crisi epilettiche e capire il dosaggio perfetto per lei delle medicine anti-epilettiche, Mercoledi (1 luglio ndr) speriamo possa tornare a casa e poi comincerà le sessioni di radioterapia sperando che il tumore non aumenti di taglia” ha raccontato Chiara. Il rapper invece ha pubblicato un bellissimo video in cui Leone, figlio della coppia, gioca insieme a Matilda, solo una settimana prima.

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Paura e stupore il misterioso pacchetto con animale raro ci ha lasciati senza parole

Quando abbiamo scoperto un misterioso pacchetto al cui interno si trovava un raro animale siamo…

9 minuti ago
  • News

Al freddo e gelo: la veglia eroica di Francesco fuori dall’ospedale

Solo, al freddo, ma con una grande determinazione e pazienza: ecco la veglia eroica di…

3 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Gli insetti sentono e pensano? Cosa sappiamo veramente sugli insetti?

Sono più sensibili di quanto possiamo immaginare: ho scoperto che gli insetti hanno una coscienza.…

6 ore ago