Un gatto per amico, la bella storia di Madden e Moon

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un gatto per amico che aiuta Madden, un bambino americano a ritrovare il sorriso. Un’amicizia speciale capace di far superare anche il bullismo

Madden e Moon (Foto Instagram)
Madden e Moon (Foto Instagram)

Una storia che ha il sapore della rinascita, quella che avviene nei modi più inaspettati e che è capace di portare forza ed ottimismo nelle nostre vite. Madden ce l’ha fatta, grazie al suo amico gatto che lo ha aiutato a superare una bestia invisibile chiamata bullismo. Ha trovato un amico speciale, che a quanto pare, gli somiglia anche fisicamente.

Un gatto per amico, la rinascita di Madden

Dal bullismo si può “guarire”, si deve. E’ una ferita perenne che lacera dentro, che porta i segni ovunque, nell’anima, nel cuore e nello sguardo. Quello sguardo particolare e raro di cui Madden ne ha fatto un punto di forza. Madden Humphreys è un bambino dell’Oklahoma affetto da una palatoschisi bilaterale con l’eterocromia dell’iride fin dalla nascita, ovvero è nato con gli occhi di un colore diverso dall’altro. A causa di ciò, è stato preso di mira dai compagni della sua scuola che lo deridevano per il suo aspetto.

Per aiutarlo a superare questo trauma, la mamma del ragazzino ha avuto un’idea originale e molto bella. Del tutto inaspettatamente,  ha scovato un adorabile gattino in un gruppo di mamme denominato Chriatina Humphreys. Qui ha notato come il gatto avesse lo stesso colore di occhi del figlio e il labbro leporino, proprio come Madden. Da questi particolari ha subito capito che tra i due sarebbe potuta nascere una formidabile amicizia e così è stato.

Il suo intuito ha indovinato che si trattava della cosa giusta da fare. Così, con grande entusiasmo, si è recata con un gruppo di amici nel Minnesota per incontrare il gatto, chiamato Moon. Al riguardo, è stato molto significativo il suo messaggio su Facebook: “Molte persone hanno dimostrato solidarietà e gentilezza nei nostri confronti, aiutandoci ad affrontare il viaggio per andare a prendere Moon. Trovo davvero strano come un animale domestico sia capace di non farti sentire la solitudine“.

Un gatto per amico, un incontro voluto dal destino 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We recently celebrated Moons adoption day! We’ve had the privilege to love him for over a year now! We hope we get many, many more years of loving him. 🥰 Some random things about the boys: Moon follows Madden everywhere. Every single morning, without fail, Moon is sleeping on Madden’s pillow, when I go to wake him up. Madden takes such good care of his sweet kitty! He feeds him, cleans the litter box, and gives him fresh water, everyday, by himself! Even after a year, he’s still eager to do that for his fur friend. Ahh so sweet! Moon is fiercely loved and spoiled by everyone. He’s absolutely cherished. 😻😻😻 Y’all are so kind. We read all of the comments; We don’t always have time to respond, but we’re thankful for the good vibes you send their way. 🙂❤️ So many of you asked for an update on Madden, and I’ll make sure to update y’all on that, very soon. ❤️ Have a great week, friends!

Un post condiviso da @ maddenandmoon in data:

Il gatto Moon inoltre, ha una storia molto particolare perché è stata salvata due anni fa dalla Mending Spirits Animal Rescue, un’organizzazione no profit di salvataggio volontario degli animali.

Madden è stato fortunato ad incontrare Moon, e ha deciso di raccontare la sua esperienza in un video molto emozionante, dimostrando che un animale può fare dei piccoli-grandi miracoli quotidiani.

Gli animali non deridono, non giudicano, ma accettano gli esseri umani per quelli che sono realmente.

Una storia che ha tanto da insegnarci.

Leggi anche:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy