Willow Biden, tutti i privilegi della gatta del Presidente: dai soggiorni al mare al solarium della Casa Bianca

Foto dell'autore

By Antonio Scaramozza

News

Willow Biden è l’unico inquilino felino della Casa Bianca: ecco tutti i privilegi di cui gode la gatta del Presidente statunitense.

Willow Biden, tutti i privilegi della gatta del Presidente
(Foto Adobe Stock)

A Downing Street c’è il gatto Larry, Chief Mouser to the Cabinet Office in carica, alla Casa Bianca, invece, da gennaio 2022, c’è la gatta Willow; Willow Biden, a voler essere precisi. Forse il segno che il felino seguirà la famiglia dell’attuale Presidente degli Stati Uniti, a prescindere dal fatto che sarà rieletto o meno al termine dell’attuale mandato?

Soggiorno al mare per Willow Biden

Adottata da meno di sei, la gatta Willow è già entrata nei cuori degli inquilini della Casa Bianca, tanto da essere portata ovunque vadano, anche per un breve weekend.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Dodo (@thedodo)

E così hanno fatto il giro del mondo le immagini di Willow Biden chiusa all’interno del trasportino, sistemato da un membro dello staff della Casa Bianca sul Marine One, l’elicottero presidenziale sul quale sarebbero saliti poco dopo il Presidente statunitense Joe Biden e la Fist Lady Jill Biden.

Destinazione Rehoboth, nel Delaware, dov’è sita la casa al mare della famiglia del Presidente. Insomma, uno dei piccoli privilegi (se così si può chiamare, dato che i gatti, sono animali molto abitudinari e non amano particolarmente le novità) di Willow Biden.

Non sempre, tuttavia, Willow segue Biden e consorte; in tal caso rimane dunque alla Casa Bianca, dove le sono riservati il secondo ed il terzo piano.

Stando a quanto dichiarato dai bene informati, Willow ama particolarmente crogiolarsi al sole nel solarium di casa, dove viene coccolata da tutto il personale, che si prodiga affinché la gatta non esca dalla sua “area di competenza”; d’altronde il rischio di perdersi nella Casa Bianca, anche per un essere umano, è piuttosto alto.

Potrebbe interessarti anche: Major, il cane di Joe Biden è il primo “adottato” alla Casa Bianca

Casa Bianca o famiglia Biden?

C’è da chiedersi, tuttavia, se Willow rimarrà nell’attuale residenza a prescindere dalla riconferma di Joe Biden, divenendo il corrispettivo del gatto Larry di Downing Street, attuale Chief Mouser to the Cabinet Office.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da First Lady Dr. Jill Biden (@flotus)

Ma gli indizi sembrano suggerire una visione differente. Galeotta fu l’interruzione del discorso tenuto in Pennsylvania dalla First Lady Jill Biden. La futura Willow (chissà allora come veniva chiamata) aveva pensato bene di accoccolarsi alla moglie del Presidente, conquistandola immediatamente.

Potrebbe interessarti anche: Joe Biden il commovente addio del Presidente al suo fedele amico (FOTO)

E da lì che Willow, dalla stalla di una fattoria, è passata al solarium della Casa Bianca: probabilmente nemmeno Joe Biden può vantare una scalata così altrettanto rapida.

 

 

Impostazioni privacy