Tre mesi senza il suo cane: “Disposto a tutto per trovarlo”

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Stuart Smith
Stuart Smith e Kahn

Nei giorni scorsi, vi abbiamo raccontato del piccolo Edward Latter, il piccolo di tre anni a cui era stato rapito il suo amato compagno a 4zampe, un terrier di nome Morse, scappato dal giardino di casa e prelevato per strada da uno sconosciuto. Edward scrisse anche una lettera a Babbo Natale, chiedendo che gli riportasse il suo Morse. Poi qualche giorno fa, il cane è stato ritrovato. Ora arriva un’altra storia d’amore e fedeltà, che si spera a lieto fine.

Un determinato proprietario di cani sta ricorrendo a metodi estremi per cercare di trovare il suo amato animale domestico e ha dormito fuori, ha noleggiato un elicottero e ha persino odorato le feci degli animali. Stuart Smith, 46 anni, ha giurato che nulla gli impedirà di trovare Kahn, un Leonberger di un anno. Il cane è scomparso durante alcune perturbazioni atmosferiche, tre mesi fa. Stuart Smith e la sua compagna Sharron, 55 anni, di Hockley, vicino a Rochford, nell’Essex, hanno messo la loro vita in standy, spiegando che la priorità loro è trovare Kahn.

Nel suo tentativo di trovare il suo animale domestico, il signor Smith ha scalato il campanile della chiesa con una telecamera sulla schiena. Inoltre, ha viaggiato con una trippa bollita sul retro del suo furgone per cercare di attirare l’animale. Sta anche dormendo su un materassino nel bosco vicino casa e addirittura annusa la cacca di cane, sperando di riconoscere quella del suo. Ha detto: “Ho fatto assolutamente tutto quello che posso pensare per trovare Kahn. E se qualcuno mi suggerisse qualcos’altro, farò anche quello. Lui è molto speciale per me. L’ho avuto da quando era un cucciolo. Non ho figli, quindi quando è scomparso mi è dispiaciuto molto”.

In tanti sostengono Stuart Smith

Stuart Smith è determinato: “Alcune persone penseranno che sono pazzo ma ho così tanta gente che mi vuole bene e mi aiuta a pubblicare post per trovare Kahn che cercherò di fare qualsiasi cosa per fargli sapere che lo stiamo cercando”. Kahn è scomparso da casa sua verso le 23:00 del 15 ottobre mentre era in corso un temporale. Avrebbe potuto viaggiare per centinaia di chilometri ormai, ma il suo proprietario crede ancora che il cane si trovi vicinissimo a casa. Se fosse realmente in alcuni quartieri residenziali, starebbe mangiando cibo lasciato fuori per cani e gatti.

L’uomo ha anche arruolato un esperto per cercare di individuare Kahn e analizzare le impronte degli animali per vedere se potevano appartenere al cane scomparso. Ha detto Stuart Smith: “Sono sicuro al 100% che è in giro perché ho sicuramente visto le sue impronte nel fango nel corso di alcuni dei precedenti avvistamenti”. Ha aggiunto: “La ragione per cui ho sentito la cacca degli animali è perché la cacca di tasso sembra simile alla cacca di cane – e la cacca di volpe è generalmente più piccola, ma la principale differenza è l’odore. Hanno un odore totalmente diverso, puoi distinguerli distintamente”.

Il proprietario di Kahn sembra abbia nel frattempo individuato altri cani scomparsi, ma non il suo. Ha anche creato una pagina Facebook, “Help Find Kahn Lost In Hockley – Essex Any Sightings”, con cinquemila iscritti. Celebrità come Peter Wickes di TOWIE e Olivia Buckland di Love Island stanno anche aiutando a pubblicare post per aiutare a trovare il cane scomparso. Smith, ex skipper professionista di yacht, inizia ogni giorno con una rinnovata motivazione per trovare il suo amato animale domestico. Ha aggiunto: “È difficile. Sia io che Sharron abbiamo avuto dei veri contraccolpi e versato molte lacrime perché ci manca così tanto. È il nostro bambino, fa tutto con noi. Viaggia con noi, si siede su di noi per una coccola. Quando verrà trovato, faremo una gran festa”.

GM

Impostazioni privacy