Saltano da un albero all’altro per afferrare la pallina: i due cani atleti -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Video

I cani saltellanti che si sfidano a ritmo di velocità ed energia. Con prontezza di riflessi rincorrono la pallina e saltano per afferrarla

Il cane prende la rincorsa (Foto Pixabay)
Il cane prende la rincorsa (Foto Pixabay)

 

Due pastori belga sfoggiano le loro incredibili qualità con un video straordinario. La loro peculiarità? Non è complicato da scoprirla se consideriamo il fatto che l’agilità è uno dei suoi più importanti punti di forza. I due cani hanno preso la rincorsa e saltano da un albero all’altro per prendere la pallina. I loro salti sono davvero incredibili, degni degli atleti del salto con l’asta! Non ci credete? Leggete qui cosa è accaduto.

I cani saltellanti, la divertente scena ripresa in un simpatico video 

Agilità ed energia (Foto Pixabay)
Agilità ed energia (Foto Pixabay)

Il video riprende il momento dello slancio dei quattro zampe per saltare sull’albero e usare il tronco per afferrare la pallina sospesa in aria. Entrambi si cimentano con energia e passione nel loro gioco, sfidandosi a ritmo di salti.

Infatti, i cani appartengono alla razza del Pastore Belga noto per la sua vitalità e per il fatto di essere sempre pronto all’azione. E’ dotato di muscoli consistenti che lo rendono adatto allo sport. Il quattro zampe rappresenta un ottimo alleato della salute fisica del padrone. Ad esso piace correre per i prati e giocare con accessori che possano essere utilizzati come supporto per l’ allenamento di entrambi. Attenzione però, il suo carattere dinamico non è la sua unica caratteristica.

E’ un ottimo cane da guardia in grado di badare al gregge, distinguendosi per avere un indole molo forte. E’ dotato inoltre di una grande sensibilità che lo rende adatto ad instaurare un rapporto perfetto con i bambini ,per i quali ha una bellissima attenzione: il suo compito è quello di  proteggerli da eventuali intrusi, comportandosi in una maniera del tutto impeccabile. Tuttavia,  La medesima attenzione che rivolge ai più piccoli, la rivolge inevitabilmente anche al suo padrone, il quale se si trovasse in una situazione pericolosa non esiterebbe a difenderlo a qualsiasi costo.

Non solo energia ma anche dolcezza e sensibilità 

Pastore belga in primo piano (Foto Pixabay)
Pastore belga in primo piano (Foto Pixabay)

Il suo temperamento difensivo lo rende un cane molto sensibile quindi è opportuno educarlo con gentilezza e delicatezza, non usando le maniere forti. Il pelosetto, com’è facile intuire, è un amante delle coccole, atteggiamento che lo connota come un cane molto affettuoso e dolce. Al quattro zampe piace essere coinvolto in ogni attività della famiglia, sentirsi parte di loro, come un unico nucleo.

Insomma, è un cane dalle mille peculiarità, e questo video dimostra una parte dei suoi innumerevoli talenti!

(Fonte video: Vitaly Petrukhin)

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti: 

 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy