Con lei il pane è al sicuro, la simpatica Rottweiler che protegge il cibo -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Video

Il cane che protegge il cibo, con cura fa la guardia al pane mentre la sua famiglia è fuori. Se il pane finisce, si occupa di qualche altro alimento

Sguardo rassicurante (Foto video) video)
Sguardo rassicurante (Foto video)

Una cane che fa la guardia è una consuetudine del tutto normale da vedere. Tuttavia, la vicenda che stiamo per raccontarvi è piuttosto insolita. Si tratta di un cane che fa una guardia particolare; non ai padroni, non all’abitazione ma al pane! Si, avete capito bene. Il caro pelosetto protegge l’alimento da possibili furti, non appena i proprietari escono di casa. Il motivo? vede i padroni usare di frequente l’alimento e non vuole che qualcuno possa sottrarglielo. Insomma, con Jakey si può stare tranquilli quando si parla di sicurezza in casa.

Il cane che protegge il cibo, con attenzione fa la guardia al pane della famiglia

I panini sono al sicuro (Foto video)
I panini sono al sicuro (Foto video)

Tutto è cominciato quattro anni fa quando ci siamo trasferiti nella nostra fattoria. Ogni volta che uscivamo, nascondeva il pane” ha affermato Katrina Frank la sua mamma umana. Jakey è molto attratta dall’odore della pagnotta avvolta nella plastica, tanto da riconoscerla immediatamente.

La sua è una vera passione che emerge fin dalle prime ore della giornata. Infatti, da quanto afferma la sua padrona, il quattro zampe adora tirare la pagnotta fuori dall’apposita scatola nella quale è chiusa e farla uscire nuovamente se la sua famiglia la lascia nella dispensa. Tuttavia, l’aspetto ancora più sorprendente è che non l’ha mai morsa, lasciandola intatta così come l’ha trovata. Ma non è finita qui perchè la pelosetta pensa bene di nascondere il famoso bottino ricercato. “Alla cagnolina piace mettere il pane sul divano o nella camera da letto. Non appena la sua mamma torna, con lo sguardo la conduce verso l’agognato cibo. Inoltre, se il pane è terminato, Jakey passa ai prodotti da forno” ha affermato divertito il suo papà umano Frank. Poi, ha aggiunto: “Una volta prese un gruppo di biscotti dal bancone, nascondendoli tutti e 17 individualmente, avendo l’accortezza di non romperne nessuno. E se dovessero mancare i prodotti da forno, passa a proteggere il burro.” Una cosa è certa, quando in casa c’è Jakey il cibo in casa sarà al sicuro.

Leggi anche:

Benedicta Felice

 

 

 

Impostazioni privacy