Richiesta di coccole al posto del fitness, il cane geloso della sua padrona -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Video

Il cane geloso del fitness che svolge la sua padrona. Inutili tentativi di imitazione che terminano con un’amara ma simpatica delusione

Il cane osserva la padrona (Foto video)
Il cane osserva la padrona (Foto video)

 

La grande quantità di tempo che stiamo trascorrendo in quarantena ci dona la possibilità di pensare a come occuparlo nel migliore dei modi. Cucinare, ascoltare musica o leggere sono solo alcune tra le attività opzionali alle quali possiamo dedicarci e una che fa parte di tale elenco è l’attività fisica. A volte però, accade che qualcuno cerca di distoglierci dal nostro impegno per dargli maggiori attenzioni. Quel qualcuno è il nostro cane che dà prova di astuzia e tanto affetto nei nostri confronti. La vicenda che stiamo per raccontarvi ne è un esempio portante.

Il cane geloso, cerca di togliere la sua padrona dalla pratica del fitness

sempre accanto alla padrona (Foto video)
Sempre accanto alla padrona (Foto video)

Una ragazza sta svolgendo i suoi esercizi fisici sul tappeto da ginnastica. Quando comincia a fare gli addominali spunta il suo Golden Retriever che si precipita sul tappetino nella speranza di farla smettere. La padrona, sicura di farcela, non desiste e prova altri tipi di allenamenti, ottenendo però il medesimo risultato. Il Golden Retriever si sdraia, cerca di ripetere ogni movimento della sua amica umana ma il suo tentativo dura poco, perché lascia subito spazio alla richiesta delle coccole. A pancia all’insù fa l’espressione dolce e contenta di chi sa già qual è il suo obiettivo. La sua insistenza gli permette di guadagnare qualche coccola ma non riesce a distogliere completamente la sua padrona dal fitness.

Una vera delusione per il tenero cagnolone che sembra proprio non abbia la minima idea di rassegnarsi alla sconfitta. Non tutti però sono a conoscenza del fatto che coinvolgere il cane nello sport è utile per creare una bella sinergia con il padrone. Gli amici a quattro zampe sono indispensabili per alleviare lo stress, diminuire l’ansia e vivere meglio. Il fitness tra il cane e l’uomo promuove il binomio cane-persona nella dimensione dello sport, della salute e del gioco. La condivisione di un’esperienza comune favorisce la complicità, rafforzando il rapporto che si crea con il proprio animale domestico. Il Golden Retriever dovrà abituarsi a prendere confidenza con lo sport e  di sicuro, ne trarrà beneficio anche il legame con la sua padrona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#trainwithdog #goldenretriever #goldenretrieversofinstagram #goldenretrievers #goldenretrieverpuppy #goldenretrievers

Un post condiviso da Typing… (@biancaapascal) in data:

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti: 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy