Il koala si insinua nella piscina per ricevere le coccole, la simpatica scena -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Video

Il koala in cerca di coccole, innamorato dalle coccole della sua amica Lilli. Spesso infatti, si reca a farle visita nella sua abitazione

La tenerezza del marsupiale (Foto Pixabay)
La tenerezza del marsupiale (Foto Pixabay)

Le intemperie climatiche continuano ad accanirsi sull’Australia, un continente devastato dagli incendi e dalle copiose piogge. Le vittime principali sono i koala i quali purtroppo non sono riusciti a fronteggiare le ardenti temperature che attanagliavano il bel continente. Tuttavia, l’incredibile tenerezza e dolcezza dei koala ha da sempre attirato le persone innamorate del loro aspetto e delle loro doti caratteriali. Un esempio proviene da una scena diventata virale sui social che riguarda un koala che spesso si reca a far visita ad una ragazza che ha una piscina nella sua abitazione. Periodicamente, l’animale si reca a fare visita facendo il pieno di coccole e di carezze.

Il koala in cerca di coccole, si intrufola nella piscina dell’amica Lilli

L'animale che adora stare sugli alberi (Foto Pixabay)
L’animale che adora stare sugli alberi (Foto Pixabay)

L’amica del marsupiale di chiama Lilli e mostra verso l’animale molta premura e affetto. Gli parla, lo accarezza e si avvicina a lei con tanta dolcezza e delicatezza. La scena registrata risale ad un anno fa, prima che scoppiassero gli incendi che hanno distrutto la terra del sole e testimonia quanto sia grande la popolarità che essi hanno in Oceania.

Il loro habitat è costituito prevalentemente da alberi di eucalipto i quali rappresentano il territorio che rispetta i confini di quello altrui per evitare lotte. Tale aspetto li rende molto territoriali e non dotati di un buon livello di socialità. Per tale motivo, vivono isolati per gran parte della loro vita.

I tratti distintivi del koala 

Il koala sull'albero (Foto Pixabay)
Il koala sull’albero (Foto Pixabay)

La loro alimentazione è basata principalmente sul consumo di foglie di eucalipto ma con una dieta povera di calorie.

L’energia che produce il loro corpo viene impiegata per spostarsi tra gli alberi, marcare il territorio e cercare del cibo. I loro movimenti piuttosto lenti servono ad affermare il loro dominio sugli alberi circostanti, evidenziando il loro passaggio tramite odori e graffi. Circa il 90 % della sua vita la trascorre sugli alberi e non è un animale che può essere ritenuto domestico. L’addestramento per lui, potrebbe configurarsi come una fonte di stress e se viene preso in braccio in maniera errata potrebbe avere delle problematiche a causa della cassa toracica molto piccola. Inoltre, dal 2012 è ritenuta una specie vulnerabile e la diminuzione delle aree verdi incide notevolmente sul benessere.

(Fonte Viral video)

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Impostazioni privacy