Home Video Una bella famiglia di cavalli: due puledri gemelli e una mamma affettuosa...

Una bella famiglia di cavalli: due puledri gemelli e una mamma affettuosa -VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:30
CONDIVIDI

La famiglia dei cavalli, il raro evento della nascita di due gemelli partoriti da Elsa, una cavalla che è stata adottata dalla fondatrice del rifugio

Uno dei cuccioli di Elsa in primo piano (Foto video)
Uno dei cuccioli di Elsa in primo piano (Foto video)

Una su diecimila possibilità. E’ questa la percentuale di probabilità rivolta ad un cavallo di concepire due gemelli. Inoltre, è ancora più raro del solito che l’intera famiglia riesca a sopravvivere. Ciò però non è accaduto ad Elsa, una cavalla che è stata in grado di dare alla luce due puledri sani senza l’aiuto di nessun veterinario. Tuttavia, lo staff di adozione del recinto BLM era a conoscenza del fatto che l’animale avesse bisogno di un ulteriore aiuto, così hanno provveduto a mettersi in contatto con Clare Staples, fondatrice dello Skydog Ranch, un santuario per cavalli selvaggi.

La famiglia dei cavalli, la splendida nascita dei gemelli di Elsa

La famiglia di Elsa (Foto video)
La famiglia di Elsa (Foto video)

Uno di loro è molto più piccolo e debole rispetto all’altro quindi erano tesi per la loro sopravvivenza e hanno scelto di prendere la cavalla e i due gemelli.” ha affermato Staples. La donna appena  ha visto gli animali si è seduta accanto a loro e le ha detto: “Manterrai i tuoi bambini. Resisti, andrà tutto bene.” Parole di incoraggiamento che sono servite ad offrire supporto emotivo all’animale soprattutto quando ne aveva maggiormente bisogno. Ciò è avvenuto nel momento in cui Elsa è stata scelta per far parte di un esperimento di sterilizzazione che purtroppo l’avrebbe separata dai suoi piccoli per sempre.

Le suppliche della donna non hanno fatto cambiare idea al gruppo ma le hanno consentito di adottare la cavalla. Insieme a lei, naturalmente, anche i piccoli che sono arrivati poco dopo.

Una band di animali, la famiglia estesa del rifugio

Tuttavia, appena la famiglia è stata ricongiunta, Elsa è stata colta da alcuni dubbi poiché ha fatto fatica a riconoscere il suo bambino. “La situazione si è ulteriormente trasformata quando è giunta la seconda figlia di Elsa che stava confondendo e annusando.” Staples ha affermato che i gemelli sono curiosi, avventurosi e vivaci. In futuro, verrà creata una sorta di band di famiglia che introdurrà affianco ai gemelli anche zie e zii.

Un gruppo meraviglioso come testimoniano le foto del rifugio. La bellezza di tali esemplari è confermata da una serie di scatti fotografici e video che evidenziano l’immenso amore che regna nell’intera struttura.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI