Piccolo opossum orfano succhia la sua coda per calmarsi come fosse un ciuccio

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita, Video

Una scena dolcissima che ha conquistato il web. Un piccolo opossum che succhia la sua coda per calmarsi

opossum coda
Opossum (Foto Facebook)

La tenera scena di cui vi stiamo per raccontare è stata ripresa da Missy Dubuisson, la fondatrice di Wild At Heart Rescue.
Il piccolo protagonista di questa storia è un opossum di cui Missy si prende cura. L’animaletto, quando è arrivato nella struttura insieme ai suoi fratelli e sorelle (per un totale di sette minuscoli cuccioli), aveva solo poche settimane.

I poveri piccoli non avevano più la loro mamma ed erano indifesi. Gli opossum erano grandi come un fagiolo e pesavano solo pochi grammi ciascuno, ma con le dovute cure Missy sapeva che avrebbero potuto crescere sani e  forti. Per adesso, un incubatrice “sostituisce” il marsupio della mamma e ha il compito di accogliere i piccoli e tenerli al caldo.

Il video dell’opossum diventa virale

piccoli
Opossum (Foto Facebook)

Missy aveva appena terminato di dare da mangiare al piccolo animaletto quando è accaduto un qualcosa di inaspettatamente dolce. L’opossum ha iniziato a succhiare la sua coda come fosse un ciuccio. “Come fa un qualsiasi bambino per calmarsi” – commenta Missy. Solo che al posto del ciuccio questo opossum ha la sua coda.

Notata la tenera abitudine del piccolo, Missy ha realizzato un breve video col suo cellulare. Le immagini sono state postate sulla pagina Facebook di Wild at Heart Rescue.

“L’importanza e la preziosità di questo video va oltre ogni comprensione” –  questo è il commento di Dubuisson al suo post su Facebook.
Questi piccoli animaletti quando crescono diventano sempre più attivi e vengono così portati in dei recinti all’aperto. Tali posti risultano idonei per il loro clima e perché permettono agli opossum di arrampicarsi e creare nidi.

Anche questo piccolo opossum, quando sarà cresciuto abbastanza, verrà verrà portato in un’area verdeggiante dove potrà vivere felice, come merita.

Se volete conoscere altri animali con un marsupio in cui accogliere i loro piccoli, potete leggere anche: I Marsupiali australiani più noti: dal canguro, al koala fino all’Opossum

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy