Dimmi quale insetto scegli e ti dirò quanto sei ordinato

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Curiosita, Non solo Cani e Gatti

Sei una persona ordinata o disordinata? Puoi scoprirlo con un semplice test. Dimmi quale insetto scegli e ti dirò quanto sei ordinato nella tua vita.

scegli un insetto e ti diro quanto sei ordinato
Dimmi quale insetto scegli e ti dirò quanto sei ordinato (foto Pixabay)

I test che rivelano la tua personalità sono tanti, ognuno di essi ti aiutano a comprendere qualcosa di più di te stesso. Ma hai mai fatto un test per sapere se sei una persona ordinata nella tua vita?

Basta semplicemente scegliere un insetto tra: coccinella, ape, farfalla e grillo, per sapere come affronti la tua vita e come ti rapporti con tutto ciò che ti circonda. Cosa aspetti a scoprirlo? Inizia subito!

Test: scegli l’insetto e ti dirò quanto sei ordinato

farfalla ulisse
La farfalla Ulisse (Foto Pinterest)

Quale insetto ti affascina di più? Scegli tra farfalla, grillo, ape e coccinella.

Farfalla

Se la tua scelta è stata la farfalla, significa che sei una persona che non ama tanto l’ordine, ti piace vivere nel delirio. Vuoi le cose importanti a portata di vista. Diciamo che sei una di quelle persone che poggia i suoi abiti su una sedia piuttosto che in un armadio chiuso. Potresti acquistare un armadio a vista o dei contenitori trasparenti, che ne dici?!

Grillo

grillo
Grillo come animale domestico: ecco come allevarlo (foto Pixabay)

Se invece tra gli insetti hai scelto il grillo, significa che sei una persona organizzata, ma non troppo. Infatti preferisci avere un po’ di disordine in casa, nel tuo ufficio e in tutti gli spazi che frequenti. Però proprio per questo disordine a volte perdi alcune cose, come documenti, che nonostante l’impegno non riesci proprio a trovare.

Ape

Animali con superpoteri
Animali con superpoteri: l’ape (Foto Unsplash)

È risaputo che le api sono molto organizzate, anche se amano invadere ogni spazio. Se la tua scelta è stata proprio questo insetto, significa che preferisci tenere qualsiasi oggetto che ti serve sul tavolo finché il tuo lavoro non finisce. Si può dire che più che un ordine materiale il tuo è un ordine mentale, anche se gli altri ti reputano una persona disordinata, sai benissimo dove si trova ogni cosa che cerchi.

Coccinella

coccinella su fiore
Grazioso insetto dalla forma tondeggiante, dall’aspetto vivacemente colorato(Foto Pixabay)

Se l’insetto che ti affascina più degli altri è la coccinella, vuol dire che sei una persona molto ordinata ma nonostante ciò non sempre ci riesci. Generalmente fai di tutto per mantenere pulita e ordinata la tua casa e la confusione ti stressa abbastanza. Dovresti solo prenderti del tempo almeno una volta a settimana per riorganizzare tutta la tua casa.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

M.D.

Impostazioni privacy