Film e cartoni di Natale con animali tra i protagonisti: la top 15

Foto dell'autore

By Santa

Non solo Cani e Gatti, Pets & Kids

Per gli amanti degli amici a quattro zampe un elenco da non perdere per un Natale che si rispetti. Ecco film e cartoni di Natale con animali tra i protagonisti.

Film e cartoni di Natale
Film e cartoni di Natale con animali  “L’era Natale” (Screenshoot Video)

Luci, albero, addobbi, profumi, regali, ma per creare la vera atmosfera natalizia manca qualcosa… un film! Sono diverse e tantissime le pellicole dedicate al Natale ma ci sono alcune che hanno tra i protagonisti anche i nostri amati amici a quattro zampe. In questo articolo vi offriamo una carrellata di titoli che, al cinema o in televisione, hanno abbinato una coppia perfetta: Natale-animali.

Film e cartoni di Natale con animali: quali non hai ancora visto?

Film e cartoni di Natale
Film e cartoni di Natale con animali: “Gli eroi di Natale” (Screenshoot Video)

Cani e gatti sono da sempre personaggi dei cartoni animati e di film per il piccolo e grande schermo. E anche per il periodo natalizio non mancano pellicole che hanno tra i personaggi gli animali. Cani, gatti, renne e perfino asinelli sono pronti ad accompagnarvi durante tutto l’Avvento. Pronti? Ecco l’elenco, non ci resta che augurarvi buona visione!

Blizzard – La renna di Babbo Natale (2003) – È la storia di Blizzard, una delle renne di Babbo Natale, e di Katie, una ragazzina che ama il pattinaggio su ghiaccio. La strana coppia vivrà una grande avventura superando numerosi ostacoli.

Gli eroi del Natale (2017) – L’asinello di nome Bo è coraggioso e vuole una vita al di là della sua quotidianità al mulino del villaggio; insegue una stella e diventa uno dei protagonisti del Natale.

Supercuccioli a Natale – Alla ricerca di Zampa Natale (2009) – La missione di simpatici cagnolini e del nuovo amico Zampa Natale Junior è salvare e diffondere il vero spirito del Natale.

Anche i cani vanno in paradiso – Un racconto di Natale (1998) – È il sequel dei film Charlie – Anche i cani vanno in paradiso e Le nuove avventure di Charlie. Charlie, Irchy, Sasha e Carface hanno organizzato una festa perfetta per divertirsi tutti insieme.

Zampa e la magia del Natale (2010) – Babbo Natale ha ricevuto per il suo compleanno un bianco e morbidissimo peluche che prende vita. Dopo aver perso la memoria ed essersi smarrito a New York sarà proprio questo cucciolo insieme ai suoi amici a ritrovare Babbo Natale.

Hercules – Il cane di Babbo Natale (2011) – Babbo Natale affida Max, bambino pestifero e combinaguai, al proprio cane Hercules al fine di farlo diventare più riflessivo.

Natale a 4 zampe (2012) – Due ragazzi, Sara e Luca, realizzano il sogno di aprire un hotel “a 4 zampe” in Piemonte interamente dedicato agli animali e ai loro padroni umani. L’idea riscuote successo e l’hotel viene invaso da cani, gatti, furetti, conigli, e pappagalli.

The 12 Dogs of Christmas (2005) – Durante gli anni della Depressione, in una città che ha bandito i cani, la piccola bimba Emma si allea a Cathy, che gestisce un rifugio per i randagi, per aiutare diversi amici a quattro zampe.

Shelby – Il cane che salvò il Natale (2014) – Jake Parker, il più piccolo mago vivente, il giorno della Vigilia di Natale prende in custodia un cane rimasto orfano per salvarlo da un perfido accalappiacani e dall’alano dello zio.

Senti chi parla adesso! (Look Who’s Talking Now! 1993) – Sequel di “Senti chi parla”, a casa della famiglia Ubriacco arrivano due inquilini in più, due cani: Dalila, una cagnolina di razza purissima e Scag, un randagio che si gode la vita come può.

I nove cani di Babbo Natale (2004) – Le renne di Babbo Natale nove non stanno granché bene e nove cani senzatetto dovranno sostituirle correndo il rischio di essere rapiti.

L’era Natale (2011) – È un cortometraggio del 2011, sequel del film “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri” e narra il Natale dei famosi Manny, Sid e Diego.

Buon Natale, Madagascar! (2009) – Si tratta di uno special televisivo animato del 2009 diretto da David Soren inserito tra il film Madagascar e il suo sequel Madagascar 2. Babbo Natale e le sue renne precipitano sull’isola di Madagascar, Alex, Marty, Gloria, la giraffa Melman e i pinguini dovranno salvare il Natale.

La bella e la bestia – Un magico Natale (1997) – Belle programma i festeggiamenti di Natale in compagnia del principe Adam.

Beethoven – L’avventura di Natale (2009) – Henry è deluso perché Babbo Natale, comunicando agli elfi i nuovi incarichi, non lo ha assegnato al negozio di giocattoli. Decide così di volare via al Polo Nord con la slitta e finisce nei guai. Beethoven e il suo compagno Mason aiuteranno Henry a salvare il Natale di grandi e piccini.

Potrebbe interessarti anche >>>

S.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy