Test: in quale animale rivedi tua suocera, dalla iena alla mucca

Foto dell'autore

By Raffaella Lauretta

Curiosita, Non solo Cani e Gatti

Tutti i mammiferi e non hanno una mamma che per l’uomo nasconde una suocera. In quale animale rivedi tua suocera? Scopriamo insieme a quale somiglia la tua.

Drago
Drago (Foto Pixabay)

Potrebbe sembrare un luogo comune al quanto sfruttato ma spesso capita di identificare la mamma della propria anima gemella, con uno dei nostri amici a quattro zampe ma nella maggior parte dei casi il paragone, non è dei più lusinghieri. In quale animale rivedi tua suocera e il test che proponiamo oggi.

Se anche a te è capitato qualcosa del genere, potrai trovare interessante scoprire qual è il profilo dell’animale in cui riconosci tua suocera. Vediamo insieme nello specifico in quale animale rivedi tua suocera.

La iena

Iena
Iena (Foto Pixabay)

Quante volte ti è capitato di esser stato/a invitato/a all’ennesimo pranzo in famiglia, magari anche un po’ noiosetto e preso/a dalla noia ti è sfuggita un’infelice battuta? Per un attimo ti è sembrato che fosse passata inosservata ai più ed invece ecco lei la tua “amata” suocera, ridere alle tue spalle e assumere le sembianze di una iena, godendo della tua goffaggine.

In effetti sembrava che non stesse aspettando altro che approfittare di un passo falso della sua vittima. Peccato non fossi in Africa o Asia meridionale habitat della iena ma nella sua sala da pranzo.

La chioccia

Chioccia
Chioccia (Foto Pixabay)

Se ti trovi di fronte ad una suocera “mamma chioccia” possiamo subito dire che la tua non è una situazione facile, solo per il fatto che ti trovi ad aver invaso il suo territorio. La suocera “mamma chioccia” ha iniziato si da quando il tuo/a partner era bambino, ad assumere atteggiamenti iperprotettivi per controllarlo/a e a farlo/a sentire in colpa.

La suocera “mamma chioccia” mette in moto dei meccanismi per tenere il figlio/a perennemente sotto sorveglianza e prende i tentativi di autonomia del proprio figlio/a come un’aggressione nei suoi confronti. Queste madri sentono che i loro figli sono esseri umani fragili.

Tendono un’ala di protezione che li protegga da tutti i rischi e i pericoli che possano incontrare nel mondo. Molte madri confondono ciò che è meglio per i figli con le loro necessità personali; si trasformano in una “mamma chioccia” e per te saranno guai poter gestire il tuo rapporto di coppia senza subire le sue interferenze e ed inevitabili critiche.

La cagna

cuccioli cane
Cucciolo e cagna (Foto Pixabay)

Se sei di fronte alla suocera tipo cagna, sei al quanto fortunato/a. Seppur vero che si erge a custode della felicità e sicurezza dei suoi figli, non si può negare che sia disponibile ad accoglierti nella sua famiglia, se ritrova in te una persona buona, affidabile e sincera. In lei potrai ritrovare una seconda mamma che si occuperà di te e ti proteggerà come se fossi un membro della sua cucciolata.

La leonessa

leonessa
Leonessa e cucciolo (Foto Pixabay)

Se ti trovi davanti ad una suocera “madre leonessa” sappi che si è presa cura della sua famiglia in ogni momento. Non solo nutrendo i suoi figli e cominciando a insegnargli loro tutto quello che c’è da sapere sui pericoli del mondo e tutto quello che devono fare per sopravvivere, come fa del resto ogni vera leonessa della Savana.

Infatti li ha protetti anche da tutte le possibili insidie. Questa suocera è una mamma che è pronta a fare tutto quello che è in suo potere e anche quello che non è in suo potere pur di proteggere i suoi amatissimi figli che ai suoi occhi risultano sempre cuccioli e per i quali tu potresti costituire un pericolo.

La mucca

mucca
Mucca (Foto Pixabay)

Se a prima vista ti sei trovato/a davanti ad una suocera che non ha lasciato trasparire nessuna emozione, ma poi conoscendola hai scoperto che dietro la prima apparenza si nascondeva una persona la cui personalità era caratterizzata dalle emozioni, ti trovi di fronte ad una suocera “mucca”.

Questo tipo di suocera può risultare anche un po’ umorale ma potrebbe sorprenderti per i suoi slanci di allegria e di gioia. Non dimenticarti però che ha anche una bella memoria, quindi se le fai un torto, sarà difficile che ci passi oltre, ma allo stesso modo ricorderà invece tutti i tuoi meriti.

L’aquila

Aquila
Aquila (Foto Pixabay)

Se ti trovi davanti ad una suocera apparentemente austera, forte, decisa che ti ricorda l’aquila, non è detto che la cosa non possa avere un risvolto positivo per te.

Infatti l’aquila per quanto un uccello rapace, dalla vista acutissima e il volo maestoso per piombare facilmente sulla preda, ha anche un lato protettivo e fedele nei confronti del suo nido. Ecco perché puoi ritenerti fortunato/a di far parte della famiglia della suocera “aquilotta”.

Raffaella Lauretta

Potrebbero interessarti anche i seguenti link:

 

Impostazioni privacy