Il cane vi segue in bagno? Ecco perché lo fa

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Solitamente il cane segue il padrone dappertutto, ma come mai lo fa anche quando va in bagno? Ecco le varie motivazioni.

cane vi segue in bagno
Il cane vi segue in bagno? Ecco perché lo fa (foto iStock)

Un cane in casa cambia la vita e si sa’ non vi lascia mai da soli. E’ impossibile rinunciare alla sua presenza e al suo affetto. Ci sono però momenti in cui preferite stare un po’ da soli, avete bisogno della vostra privacy soprattutto quando dovete andare in bagno. Ma fido vi segue anche lì?

Voi non lo sapete ma ci sono vari motivi per cui il nostro amico a quattro zampe vi segue anche in bagno, la stanza ”proibita” per fido. Qui di seguito vi elencheremo quali sono questi motivi.

Ecco perché il cane vi segue in bagno

cane vi segue in bagno
Il cane vi segue in bagno? Ecco perché lo fa (foto iStock)

Ogni comportamento del nostro amico a quattro zampe ha un significato diverso. E’ possibile immaginare perché il cane abbaia all’aspirapolvere, perché vi lecca la faccia, ma vi può sembrare strano perché fido vi segua in bagno. Ecco alcuni motivi per cui il cane ha questo comportamento.

1. Vi vuole fare compagnia

Capita che il cane, quando siete spesso fuori casa, al vostro ritorno vi venga incontro, vi faccia feste e vi segue dappertutto, anche in bagno.

Lo fa semplicemente perché ha sentito la vostra mancanza e vuole farvi compagnia ovunque, anche se voi desiderate un po’ di privacy.

2. Il cane non conosce la privacy

Parlando proprio di privacy sappiate che il nostro amico a quattro zampe non sa’ proprio cosa sia. D’altronde quando voi lo accompagnate a fare i sui bisogni, lui fa’ tutto davanti a voi senza timidezza o pudore. Per questo motivo, che voi vi sediate sul divano o sul bagno per fido è la stessa cosa.

3. Per fido siete parte del branco

Essendo un animale sociale il cane fa tutto in branco e per lui voi siete parte del suo branco. Per questo motivo non vuole lasciarvi da soli e vi segue ovunque, anche in bagno.

Nel momento in cui voi andate in bagno il vostro amico a quattro zampe resta fuori la porta per proteggervi e controllare che tutto vada bene.

4. I cani sono curiosi

Uno dei motivi per cui fido vi segue in bagno, è perché è un animale molto curioso. Il cane deve sempre sapere ciò che fate anche in quella stanza dove non entra quasi mai.

In più fido considera il bagno parte del suo territorio e il fatto che non può entrarci gli reca molto fastidio.

cane segue in bagno
Il cane ti segue anche in bagno? Ecco perché

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

M.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy