Cani di Oliver & Company: nomi, razze, storie e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiamano i cani di Oliver & Company? nel cartone targato Disney troviamo Dodger, Tito, Francis, Einstein, Rita, Georgette, Roscoe e Desoto. Scopriamo le loro storie.

Cani Oliver & Company
(Foto Facebook)

Oliver & Company è un film d’animazione Disney del 1988 ed è considerato il 27esimo classico Disney. Ispirato al romanzo Oliver Twist di Charles Dickens racconta la storia di un gatto, Oliver, che non avendo trovato una famiglia che lo adottasse si unisce, nella caotica New York, a un gruppo di cani randagi capitanati da Dodger. Questi cani vivono insieme ad un senzatetto di nome Fagin. L’uomo ha un grosso problema: deve saldare un debito con Siker, uno spietato gangster, che gira sempre con i temibili cani doberman Roscoe e Desoto.

Da Dodger a Georgette: chi sono i cani di Oliver & Company

Dodger: è fox terrier bianco e marrone che indossa una bandana rossa al collo. È il più astuto, altruista e coraggioso della banda nonché il leader indiscusso. E’ molto legato a Oliver; fa entrare il gatto nella banda e lo salva più volte dai temibilissimi Roscoe e Desoto.

Roscoe Desoto
(Foto Facebook)

Tito: è un chihuahua e parla con un marcato accento spagnolo. Il suo nome completo è Ignacio Alonso Julio Federico de Tito. Ha il pelo marrone, ha un grosso ciuffo rosso e una bandana verde sulla testa. Svolge i lavori più complicati all’interno della banda ed è innamorato di Georgette.

Francis: è un bulldog inglese grigio colto, raffinato, intelligente e appassionato di recitazione e delle opere di Shakespeare.

Einstein: è un corpulento alano grigio e marrone. Nonostante sia grosso è il più pauroso del gruppo e, al contrario del suo nome, non ha intuizioni geniali. È molto legato a Fagin e dimostra spesso il suo affetto all’umo.

Potrebbe interessarti anche: Gatto di Dickens: nome, razza, storia e curiosità

Rita: è una saluki marroncina, l’unica femmina della banda. E’ la fidanzata di Dodger, ma viene corteggiata anche da Roscoe che respinge e disprezza per il suo stile di vita. Rita è una cagnolina intelligente, forte e dolce.

Georgette: è una barboncina rosa e azzurra vanitosa che trascorre il suo tempo a specchiarsi, a truccarsi e a esibire la sua bellezza e la sua classe. Ha vinto molti premi e riconoscimenti, vuole molto bene alla sua padroncina e partecipa al suo salvataggio finale. Verrà corteggiata da Tito, ma i due litigano.

Roscoe e Desoto: sono i due intelligenti dobermann che difendono Sykes. Roscoe ha un collare rosso, è aggressivo, violento e si dimostra prepotente con la banda. Parla molto di più di Desoto. Desoto indossa un collare blu, è meno prepotente ed espansivo di Roscoe, ma più sospettoso, calcolatore e meno avventato. Entrambi moriranno sulle rotaie elettrificate della metropolitana a causa delle forti scosse dopo un feroce scontro con Dodger ed Oliver.

Impostazioni privacy