Home Cani Come rendere felice il cane, Natale 2018: idee regalo per fido

Come rendere felice il cane, Natale 2018: idee regalo per fido

CONDIVIDI
natale regali cane
Cane sotto l’albero di Natale

Natale con i 4zampe, cosa regalare ai pelosetti di casa

Ci sono due tipi di regali. Quelli utili, quelli golosi, quelli più comuni adatti alla stagione o quelli divertenti e ironici. Quello che conta è però il pensiero. Ecco perché, sotto l’albero di Natale, non dovrebbe mai mancare un piccolo pensiero al nostro compagno a 4zampe, un modo per ricordarsi anche quanto sia importante nella nostra vita.

Tra accessori di ogni genere, biscotti prelibati, ossa sfiziose, giochi che stimolano l’intelligenza, oppure cucce, cuscini o collari e medagliette, c’è l’imbarazzo della scelta. Quello che conta è rendere felice il nostro cane che sarà ben contento di aver ricevuto un po’ di attenzione.

Ecco allora un piccolo elenco dei regali da far trovare sotto l’albero a fido.

Cuccia per il cane

natale regalo cane
Cuccia del cane

Ci sono una varietà di cucce, dalle meno costose a quelle extra lusso, da interno e da esterno. Che sia un bel cuscino comodo, o una cuccia un po’ rialzata che si pulisce facilmente con una copertina su misura, preferibilmente in pile per la stagione più fredda. Il cane apprezzerà di sicuro.

Leggi anche–>Come ritagliare gli spazi per fido in casa!

Per i cani che vivono all’esterno, è importante ripararli dalle intemperie. La cuccia da esterno deve essere ben isolata dalla terra, per evitare di esporre il cane all’umidità. Alcune razze non temeno le intemperie, tuttavia gli esemplari che hanno delle patologie e quelli più anziani sono a rischio e devono essere protetti il più possibile, soprattutto se vivono all’esterno.

Leggi anche–>Le razze di cani più resistenti al freddo

Accessori cani: capottini e scarpette

idee regalo cane
Scarpettine per il cane

Anche in questo caso si tratta di un regalo utile. Molti esemplari, soprattutto quelli che non hanno il sottopelo, sia di taglia media che piccola, soffrono il freddo. I cani di taglia piccola hanno pertanto bisogno di essere coperti. In commercio vi è una varietà di capottini per esterno, impermeabili, con fodere, e vestitini per casa, come maglioncini sfiziosi, in lana o pile. Un’infinità di opportunità e di scelta, anche per fare un regalo ad una persona cara che ha un cane piccolo come ad esempio un Chihuahua.

Gli scarponcini sono altrettanto utili. I cuscinetti del cane dovrebbero essere protetti da troppa umidità e a contatto con il ghiaccio si potrebbero bruciare. Anche in questo caso, ci sono diverse occasioni sfiziose che potrebbero di sicuro essere utili per fido. Inizialmente il cane potrebbe non apprezzare gli scarponcini, ma con il tempo e un po’ di pazienza si abituerà alla novità.

Giochi per cani

Ogni cane ha un carattere indipendente e gioca in maniera diversa. Il gioco ha un valore educativo per il cane. Nella scelta del gioco è importante valutare le preferenze del cane. Lanciapalline per i cani iperattivi oppure il kong, un gioco in caucciù naturale e rimbalzante che il cane può masticare e può essere utile per i cani che soffrono di ansia da separazione.

Leggi anche-> Estate, giochi per cani ideali per le vacanze

Ci sono una varietà di giochi da masticcare che non solo rafforzano i denti ma aiutano anche il cane, magari gli esemplari che restano molte ore da soli, a tenere lontano lo stress.

In questo ventaglio, ci sono anche giochi per cani golosi, porta premi, ovvero oggetti in gomma con spazio per biscottini.

Accessori tecnoligici e prodotti di bellezza per cani

idee regalo cane
Ciotole per il cane

Si tratta di un regalo che potrebbe piacere a fido ma anche al padrone. Chi non vorrebbe il cane sempre profumato, pulito oppure con il pelo brillante. Il cane dei sogni! Anche fido dal canto suo apprezzerà le attenzioni del padrone. Ecco che in commercio, esistono innumerevoli prodotti di bellezza per lavare il cane o rendere il pelo più brillante, come shampoo (anche a secco), balsamo, oli per il pelo. Ma anche spazzole di ogni tipo o dentifrici specifici anche per migliorare l’alito del cane.

Tra gli accessori più comuni ma pur sempre utili: ciotole, guinzagli, collari o pettorine di ultima generazione. Senza dimenticare gli accessori teconolgici come il collegamento Wifi con il cane a distanza.

Ti potrebbe anche interessare–> Accessori fai-da-te per cani

Infine, dopo una scelta ponderata, forse, uno dei più bei regali che si possa fare ad un cane, è adottarlo.

Ti potrebbe anche interessare–>Regalare un cucciolo a Natale: si o no? Ecco come cambia la vita

Guarda il video:

C.D.