Le razze dei cani con il manto bianco

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

razza cani bianchi
Pastore abruzzese

Tutti i cani sono belli che siano di razza o meticci. Capita spesso, tuttavia, che qualsiasi persona amante degli animali abbia fin da bambino un desiderio nascosto, un sogno nel cassetto. Quello del cane ideale magari. C’è chi ha la passione per il pastore tedesco, chi ha sempre sognato invece un levriero. Nell’immagine del cane ideale ci sono persone che desiderano un cane bianco. Potrebbe rievocare un ricordo, il cane di un amico o di un passante che ha colpito l’animo per la sua bellezza. Il cane bianco affascina per il suo manto immacolato, forse perché rievoca la purezza, il candore o la favola del principe azzurro con il cavallo bianco.

Ecco allora una selezione delle razze di cani bianchi suddivise in quelle a pelo lungo e a pelo corto, taglie medio piccole e grandi. Piccole idee per trovare il cane dei sogni!

Razze di cani bianchi a pelo lungo

Razze cani bianchi a pelo lungo di taglia media

Il Bichon maltese

razze cani bianchi

BichonE’ forse une delle razze più teneri. Un peloso tutto bianco e irrestistibile. Il pelo bianco è lungo, mordibo e soave come la seta.

Barboncino

razze cani bianchi
Barboncino

Eleganza e fierezza. Il barboncino è una delle razze più amate. Ci sono esemplari di diverso colore: nero, marrone, rosso o bianco. Il pelo è denso, lanoso e molto morbido. Uno degli elementi tipici del barboncino è che appartiene alle razze di cani che non perdono il pelo. 

Westie bianco

westie bianco

Il West Highland White Terrier (o Westie) è bianco o nero. La sua immagine è spesso collegata ad un scotch whisky black and white che ha reso famosa la razza. Il pelo deve essere molto curato. Negli ultimi anni la tendenza è quello di accorciarlo.

 Spitz tedesco bianco

razze cani bianchi
Spitz tedesco

Lo Spitz tedesco è anche chiamato Loulou della Poméranie. si tratta di una razza che richiede molte attenzioni dei proprietari. Il pelo bianco può slittare verso il rosso o il color crema.

Razze cani bianchi a pelo corto di taglia grande

Pastore bianco svizzero

razze cani bianchi
Pastore bianco svizzero

Un pastore tedesco bianco. Il Pastore svizzero bianco è una razza con una muscolatura straordinaria e potente. Un corpo armonioso che preserva il candore grazie al manto bianco che può essere lungo o un po’ più corto.

 Samoiedo bianco

razze cani bianchi
samoiedo

Un cane abituato alle fredde temperature, elegante e dinamico. Utilizzato per le slitte, il samoiedo ha un pelo folto, lungo e abbondante che nel periodo della muta dei cani richiede molte attenzioni.

 Pastore maremmano e Pastore abruzzese

razze cani bianchi
pastore abruzzese

Due razze che erano orignariamente associate con delle differenze spiccate. Il pastore maremmano ha una corporatura più esile mentre il cane da pastore abruzzese ha una morfologia più compatta. Entrambi hanno il colore del manto bianco. Una razza inconfondibile che fa letteralmente innamorare quando sono cuccioli. Infatti, i pastori maremmani e abruzzesi sembrano dei piccoli orsacchiotti bianchi da cuccioli.

Razze di cani bianchi a pelo corto

Razze cani bianchi a pelo corto di taglia media

Bull Terrier bianco

razze cani bianchi
bull terrier

Una razza intelligente, coraggiosa e iperattiva. Il bull terrier è molto legato al padrone e richiede tante attenzioni. Ha un’espressione maliziosa che incanta. Il manto è bianco a volte con qualche macchia color marrone, fulvio o nero.

Bulldogue inglese bianco

razze cani bianchi
bulldogue inglese

Impossibile non innamorarsi di questa razza. Il Bulldogue inglese è una delle razze che negli utlimi anni è stata molto apprezzata per le sue qualità fisiche, rotondeggianti che suscitano simpatia. I bulldogue hanno il manto bianco, quelli più diffusi hanno macchie color sabbia o rossicce.

Razze cani bianchi a pelo corto di taglia grande

Dogo Argentino

razze cani bianchi
Una razza che non è adatta a tutte le persone. In molti paesi è vietata in quanto considerata pericolosa. Tuttavia, la mole e la bellezza del dogo argentino non può lasciare indifferenti. Il manto bianco a pelo corto accompagna e mette in evidenzia la straordinaria muscolatura del dogo argentino.

Impostazioni privacy