Monica Leofreddi: chi è il suo cane Nanà e tutte le curiosità su di lei

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani, News

Chi è Nanà, il cane di Monica Leofreddi? Tutte le curiosità sul cucciolone dell’amata conduttrice Tv e la sua storia.

Monica Leofreddi e il suo cane
(Screenshot Foto Instagram-monicaleofreddi_official)

Un cucciolone bianco tutto per lei: stiamo parlando di Nanà, il cane della conduttrice Monica Leofreddi. Ecco cosa abbiamo scoperto su di lei e com’è iniziata la loro bellissima storia ‘d’amore’. In effetti a vederlo si capisce che due razze canine si sono perfettamente mescolate, dando vita a questo enorme esemplare che, a dispetto delle grandi dimensioni, è in realtà un cucciolo tenerissimo.

Monica Leofreddi: Tv, amore e vicende giudiziarie

Romana, classe 1964 e molto amata dai telespettatori: lei è la bella giornalista Rai Monica Leofreddi. Molto attiva nei programmi pomeridiani di ‘Mamma Rai’, ha condotto ‘Miss Italia‘ al fianco del compianto Fabrizio Frizzi, ‘I cervelloni‘ e ‘Piazza grande‘ con Giancarlo Magalli e ‘L’Italia sul 2‘ con Milo Infante.

Monica Leofreddi
(Screenshot Foto Instagram-monicaleofreddi_official)

Nella sua vita privata ha avuto importanti storie d’amore: la prima con Gianluca Delli Ficorelli, da cui ha avuto due figli, e la seconda con il cantautore romano Antonello Venditti, che le ha dedicato la famosissima ‘Ogni volta‘.

E’ stata, suo malgrado, protagonista di una vicenda giudiziaria che si è conclusa fortunatamente con la condanna nel 2014 di uno stalker, che la tormentava da anni.

Nanà: il grande amore di Monica Leofreddi

In realtà la stessa conduttrice ha confessato che non era suo il desiderio di avere un cane, bensì dei suoi due figli, Riccardo e Beatrice. Ma da quando Nanà ha messo piede in casa se ne è immediatamente innamorata per il suo carattere dolce e giocherellone. E ormai sono 5 anni che sono insieme.

Si tratta di un meraviglioso esemplare, nato probabilmente dall’unione di un Barboncino, da cui ha ereditato il bianco pelo riccio e un Labrador (sua è sicuramente la stazza). In effetti alla padrona avevano detto che sarebbe rimasta piccola, ma non è andata esattamente così.

Potrebbe interessarti anche: Laura Torrisi: chi sono i suoi cani Belle e Yuki e qual è la sua grande passione

La storia di Nanà: dall’abbandono ad una nuova casa

Per fortuna quella di Nanà è una storia a lieto fine che, come molte altre, non è iniziata nel migliore dei modi: lei stessa, la sua mamma e tre fratelli erano stati abbandonati da cuccioli. Il suo ingresso in casa è stato alquanto ‘disastroso’: pare abbia distrutto mezzo arredamento.

Monica Leofreddi e il suo cane
(Screenshot Foto Instagram-monicaleofreddi_official)

E’ una perfetta compagna di gioco per i piccoli umani di casa, anche se portarla fuori a passeggio per loro può essere complicato, dato che è abbastanza forte da trascinarli, soprattutto alla vista di un micio.

Potrebbe interessarti anche: Giulia De Lellis: tutte le curiosità sul cane Tommy, una star come la padrona

E’ il perno della loro famiglia, anche perché le piace stare al centro dell’attenzione sin dal momento della prima colazione: si mette al centro sotto al tavolo ed emana anche un piacevole calore. Per tutti è una sorella e una terza figlia!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy