Razze di cani che amano essere vestiti: gli esemplari comuni

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani

Razze di cani che amano essere vestiti e scherzare con tutta la famiglia? Scopriamo, insieme, quali sono gli esemplari canini che adorano sentirsi alla moda.

Razze di cani che amano essere vestiti
(Foto Unsplash)

Gli amici a quattro zampe sanno essere dei pelosi tanto simpatici, non c’è scherzo che non amino fare al loro padrone o alla famiglia. Sempre pronti a fare festa, i cagnolini adorano giocare e stare bene insieme a chi li ama. Tra le tante razze canine esistenti, poi, ci sono alcuni esemplari a cui non dispiace far sorridere le persone, magari indossando degli abiti come se fossero piccoli bambini. Vediamo, qui, quali sono le razze di cani che amano essere vestiti e le loro caratteristiche.

Il piacere di vestirsi per gli amici a quattro zampe

Gli amici pelosi adorano divertirsi e giocare in tutti i modi, anche quelli più bizzarri, con i loro amati proprietari. Non tutti i cani, però, apprezzano l’idea di essere vestiti come bimbi e sentirsi costretti nei movimenti. Per alcuni, invece, è un altro modo con cui trascorrere del tempo buono con gli umani. Leggiamo meglio qui di seguito.

Pelosi che amano essere vestiti
(Foto Unsplash)

Chi vive insieme a loro ne è consapevole: i cani sanno essere degli ottimi amici. Sempre presenti e con l’entusiasmo che ci travolge, questi pelosi migliorano la nostra esistenza.

Quando si tratta di scherzare e giocare per ore, poi, non perdono mai l’entusiasmo. A prescindere dalla razza di appartenenza, fido adora dedicarsi a tante attività ludiche e a momenti di coccole infinite con gli umani.

I cani si lasciano trasportare dalla nostra energia e percepiscono l’amore che proviamo per loro, perciò si fidano ciecamente delle nostre intenzioni.

Anche nel gioco, infatti, ci sono esemplari canini molto comuni che non dicono no a nessuna proposta simpatica da parte dell’amico umano.

Per molti bau è divertente anche lasciarsi vestire, in particolare dai piccoli di casa, che sono pieni di fantasia.

Vedendo il loro sorriso e sentendo la loro allegria, giocano a fingere di essere umani come loro e, da lì in poi, il gioco può non finire mai!

Conosciamo meglio le razze di cani che amano essere vestiti e che non si fanno problemi.

Potrebbe interessarti anche: Scaldacollo per cani: l’accessorio per proteggere Fido dal freddo

Razze di cani che amano essere vestiti: ecco gli esemplari più comuni

Sono i cagnolini che, più di altri, si divertono ad indossare abitini e accessori di ogni tipo, colore e taglia. Si tratta di esemplari molto comuni e desiderati, perfetti anche per la vita da appartamento e che amano socializzare. Li presentiamo in questa curiosa lista.

Cagnolini che amano vestirsi
(Foto Pexels)

Le razze canine che amano essere vestite sono:

  • Bulldog francese;
  • Carlino;
  • Labrador Retriever;
  • Terrier boemo;
  • Parson Russell Terrier.

Bulldog francese

La prima tra le razze di cani che amano essere vestiti è il Bulldog francese. Si tratta di un peloso che può convivere felicemente anche con chi è poco esperto in fatto di cani.

Razze canine amanti dei vestiti
(Foto Pixabay)

Il primo cagnolino che adora essere vestito è il Bulldog francese, un esemplare che si affeziona subito al suo padrone e che ama socializzare e giocare con tutti. Anche con gli sconosciuti, questo bau si fa conoscere come un gran giocherellone e può divertirsi per ore passando da una persona all’altra, senza finire mai le energie!

Carlino

Al secondo posto troviamo l’irresistibile Carlino, un cagnolino dalle mille soprese. Leggiamo di più su di lui.

Bau che amano vestirsi
(Foto Pixabay)

Il Carlino è conosciuto per essere un cane di grande compagnia. Parliamo, infatti, di un peloso che non sopporta restare solo e per il quale è straordinario ogni momento trascorso insieme a qualcuno. Anche lui non si tira indietro se si tratta di giocare e sperimentare con abitini e accessori simpatici, come cappellini e cerchietti adorabili.

Labrador Retriever

Un altro esemplare a cui non dispiace essere vestito è il tenero e amichevole Labrador Retriever. Tra i cani più amati e ricercati al mondo, questo grande fido adora giocare.

Bau che amano essere vestiti
(Foto Pixabay)

Affezionato compagno della sua famiglia, il bellissimo Labrador Retriever ama essere vestito e coccolato con tutti gli accessori ideati per lui. Non vede l’ora di giocare con i bambini e rapportarsi anche con gli estranei. Per lui ogni occasione è perfetta per divertirsi e far divertire chi gli sta intorno, senza troppi capricci.

Potrebbe interessarti anche: Cosa dare da mangiare al Labrador: l’alimentazione corretta

Terrier Boemo

Riportiamo anche l’adorabile Terrier Boemo, tra gli esemplari che si prestano alla vestizione giocosa. Parliamo di un esemplare molto tranquillo ma soprattutto allegro con tutti. Conosciamolo meglio.

Esemplari canini che amano essere vestiti
(Foto Pixabay)

Dal temperamento pacato, basta la presenza degli umani per farlo entusiasmare. É il piccolo e particolare Terrier Boemo, un peloso originario della Repubblica Ceca. Questa razza canina si lascia andare ad ogni gioco con la sua famiglia ed è felice e paziente di indossare qualche grazioso abitino, se a volerlo è il suo padroncino tanto adorato.

Parson Russell Terrier

Troviamo, infine, il Parson Russell Terrier, un esemplare dalla personalità brillante che apprezza indossare gli abitini su misura per lui. Leggiamo qualcosa in più su questa razza.

Fido si rilassa sul prato
(Foto Pixabay)

Piccolo ma tanto coraggioso e dedito alle sue mansioni, il tenero Parson Russell Terrier sa divertirsi molto così come si dedica alle altre attività in casa. É un cagnolino davvero devoto alla sua famiglia e con essa adora abbandonarsi a tanti giochi rilassanti, con l’obiettivo di rendere felici anche loro. Allora, eccolo pronto a indossare degli abitini e giocare ad essere l’amico del proprio padroncino.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy