Razze di cani che amano stare al centro dell’attenzione

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Ogni amico peloso ha una personalità differente, proprio come l’uomo. Ecco quali sono le razze di cani che amano stare al centro dell’attenzione.

razze di cani che amano stare al centro attenzione
(Foto Pixabay)

I nostri amici a quattro zampe proprio come gli esseri umani presentano caratteri e personalità diverse. Alcuni cani sono timidi e riservati, altri invece giocherelloni e affettuosi.

Ci sono inoltre altri amici a quattro zampe che sono sempre alla ricerca di attenzioni non solo dalla loro famiglia ma anche dalle altre persone. Vediamo insieme quali sono le razze di cani che amano stare al centro dell’attenzione.

Cani che amano stare al centro dell’attenzione

I nostri amici fedeli non sono tutti uguali, ognuno di essi presenta un carattere diverso.

razze cani compatibili bulldog francese
(Foto Pixabay)

Alcuni sono timidi, altri così socievoli tanto che amano stare al centro dell’attenzione. Se avete deciso di adottare un amico peloso che appartenga a questa categoria, ecco una piccola lista di cani che sono sempre in cerca di attenzioni.

Bulldog francese

Nonostante sia un cane molto pigro, il Bulldog francese ama stare al centro dell’attenzione. È una razza di cane molto socievole, dolce e tranquilla.

Inoltre proprio perché è un cane pigro, non ha bisogno di fare molti esercizi fisici. Tuttavia diventa molto “attivo” quando deve essere lodato.

American Pitbull Terrier

L’American Pitbull Terrier è una delle razze di cani più socievoli e giocherellone che amano molto stare al centro dell’attenzione, soprattutto quando sono presenti persone estranee.

pitbull american pit bull terrier
(Foto Pixabay)

Inoltre questa razza di cane proprio grazie al suo fantastico carattere, è ideale per le famiglie che presentano bambini di ogni età.

Potrebbe interessarti anche: I migliori cani per bambini: le razze più adatte ai piccoli di famiglia

Labrador Retriever

Il Labrador Retriever è una delle razze di cani più famose del mondo. Questo amico peloso è molto socievole e giocoso.

labrador retriever
(Foto da Pixabay)

È sempre alla ricerca di attenzioni non solo da parte della sua famiglia, ma anche da parte di estranei e addirittura di altri animali. Inoltre il Labrador Retriever è il cane ideale per qualsiasi tipo di persona.

Springer Spaniel inglese

Lo Springer Spaniel inglese è una razza di cane adatta davvero a tutte le famiglie. Ha un carattere amichevole, socievole e giocoso, infatti è ideale anche per coloro che hanno bambini.

Springer spaniel inglese
(Foto Pinterest)

Questa razza di cane ama molto le lodi e ama l’attenzione di tutti, persone di famiglia ed estranei. Inoltre lo Springer Spaniel inglese ha un bisogno costante di stimoli fisici e mentali.

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani iperattivi: quali sono e le loro caratteristiche

Golden Retriever

Un’altra razza di cane molto famoso al mondo, anche per essere un ottimo accompagnatore per i non vedenti, è il Golden Retriever.

Golden Retriever
(Foto Pinterest)

Quest’ultimo appartiene alla categoria delle razze di cani più socievoli. Proprio per il loro temperamento amichevole i Golden Retriever amano stare al centro dell’attenzione e amano rendere felici coloro che gli sono accanto, sia che facciano parte della loro famiglia sia che siano estranei.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Impostazioni privacy