Razze di cani che preferiscono gli umani: gli esemplari più noti

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani

Razze di cani che preferiscono gli umani, quegli amici a quattro zampe che adorano così tanto la nostra compagnia da allontanarsi dai loro simili. Scopriamoli, insieme, in una piccola lista, soffermandoci sulle loro caratteristiche.

Razze di cani che preferiscono gli umani
(Foto Pexels)

I nostri amici a quattro zampe dimostrano il loro amore per noi in ogni modo. Il loro sguardo dolce è il primo segnale dell’affetto profondo che provano per i propri amici umani. I loro occhi penetranti e il loro musetto tenero e sempre accanto a noi sono la prova di quanto possiamo essere importanti nelle loro vite. Ogni cane ama vivere con il padrone ma, alcuni di loro sono così affezionati e legati al rapporto che restano indifferenti alla presenza di altri cani nel loro ambiente. Oggi, vediamo quali sono le razze di cani che preferiscono gli umani, con le loro fantastiche caratteristiche.

I cani e l’affetto per il loro umano

I cani sono tra gli animali domestici sempre al nostro fianco. Queste dolci creature vorrebbero passare il loro tempo costantemente con noi. Possiamo dire che sanno essere leali e donare tutto il loro amore alla famiglia che li accoglie. Vediamo perché.

Razze canine che adorano gli umani
(Foto Pexels)

Ai pelosi non piace stare molto tempo da soli. Non ne sentono il bisogno. Vogliono, invece, condividere con il padrone qualsiasi momento, dal pranzo al gioco, dalla passeggiata alle coccole in silenzio sul divano. I cani sono felici anche nell’osservarci insieme agli altri, senza fare nulla, per loro la nostra presenza li fa sentire importanti, protetti e amati.

Gli amici pelosi ci adorano così tanto da confortarci nel momento del bisogno. Non è un caso che si tramandi, nella storia, che il cane è il miglior amico dell’uomo. Loro hanno la capacità di sentire la nostra emotività e di viverla insieme a noi. Soffrono se noi soffriamo e gioiscono se siamo felici. L’istinto canino non si sbaglia mai e grazie ad esso fido fa di tutto per aiutarci a stare meglio, ogni giorno.

Tra le tante razze di cani, ne esistono alcune che vivrebbero solo per noi, entusiasti del rapporto d’amore eterno che hanno con l’amico umano, dimenticandosi completamente dei loro simili. Scopriamo insieme quali sono!

Razze di cani che preferiscono gli umani: ecco quali sono

É stato scientificamente provato che esistono alcune razze canine che preferiscono i loro umani agli altri cani. Il loro legame affettivo con il padrone e la loro famiglia è così intenso che potrebbero seguirli ovunque. Ecco alcune delle razze canine che più adorano gli umani.

Cani che amano gli umani
(Foto Pexels)

Le razze canine che preferiscono gli umani sono:

  • Barboncino;
  • Akita;
  • Samoiedo;
  • Border Collie;
  • Maltese;
  • Pastore Tedesco.

Barboncino

La prima razza canina di cui parliamo è il grazioso e dolce Barboncino. Questo cane adora la compagnia umana e il suo carattere è davvero irresistibile. Leggiamo di più.

Cagnolino allegro
(Foto Pixabay)

Il Barboncino è una delle razze più amate anche in Italia. Parliamo di un peloso molto curioso e intelligente, vivace e allegro. Questo fido molto fedele ama trascorrere molto tempo insieme al suo padrone, essere stimolato e coinvolto in mille attività ogni giorno.

Akita

Il secondo esemplare che affrontiamo è l’Akita. Una razza canina tra le più legate all’umano, che tende a preoccuparsi sempre per la sua sicurezza. Vediamo nell’articolo.

Fido felice sul letto
(Foto Pixabay)

La razza Akita ama prendersi cura del suo amico umano e di tutta la famiglia. Anche se non è un grande giocherellone, preferisce stare fermo a guardare vivere il suo padrone, assicurandosi che non gli accada nulla. Questo è un cane molto protettivo e farebbe di tutto per difendere e far star bene chi lo ama.

Samoiedo

Al terzo posto troviamo il Samoiedo. Una razza canina stupenda e adorabile, morbida e coccolosa, ideale per la convivenza con la famiglia.

Cagnolino dolcissimo
(Foto Pixabay)

Il Samoiedo è un grande cagnolone, morbido e dolce, adorato anche dai bambini. Questo soffice esemplare ama accompagnare il padrone ovunque e fare qualsiasi cosa con lui. Adora ricevere molte attenzioni e coccole tutto il giorno. Un cane perfetto per tutti!

Border Collie

Il Border Collie è tra i cani che preferiscono gli umani ai suoi simili. Parliamo di una razza molto legata all’uomo. Vediamo di più qui.

Cagnolino simpatico
(Foto Pixabay)

La razza canina Border Collie è molto attivo e vuole partecipare sempre ai progetti del suo padrone. Sempre pronto ad imparare, grazie alla sua intelligenza, questo fido può ricordare tutti gli insegnamenti importanti dell’amico umano al suo fianco.

Potrebbe interessarti anche: Curiosità sul Border Collie: le origini e tanti aneddoti interessanti

Maltese

In quinta posizione c’è l’adorabile Maltese. La razza canina ama ricevere le cure dal suo padrone, che vorrebbe tutto per lui.

Fido allegro sulla strada
(Foto Pixabay)

Il cane Maltese è tra i più amati, anche per le sue piccole dimensioni e per il suo aspetto dolcissimo. Questa razza canina tende ad essere addirittura gelosa del suo amico umano, soprattutto se ci sono altri cani intorno a lui. Tiene molto al rapporto con l’umano e pretende tante attenzioni per essere tranquillo.

Pastore Tedesco

L’ultimo esemplare canino della lista è il Pastore Tedesco. Parliamo di una delle razze canine che più amano la compagnia umana e che manifesta tutto il suo coraggio se serve.

Cagnolino nell'erba
(Foto Pixabay)

Il Pastore Tedesco è una razza canina che ha un grande istinto di protezione per la sua famiglia. Famoso per essere l’ideale cane da guardia, questo peloso si sente sempre in dovere di proteggere il suo amato padrone, al punto di dimenticarsi di altri cani e animali. Per lui, l’amico umano è sempre al primo posto nel suo cuore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Ilaria G

Impostazioni privacy