Razze di cani che sembrano peluche: gli esemplari irresistibili

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani

Razze di cani che sembrano peluche che impossibile non coccolare tutto il giorno. Scopriamo, insieme, quali sono i pelosi comuni super morbidi e dolcissimi.

Razze di cani che sembrano peluche
(Foto Unsplash)

I nostri cari e affettuosi amici a quattro zampe sono pelosi davvero irresistibili e tutti adorabili, a prescindere dal loro carattere e dalla taglia. I cani colorano di vita e di gioia le esistenze delle persone, condividendo con loro momenti felici ed esperienze indimenticabili. Esistono, in natura, alcuni fantastici esemplari che, per il loro aspetto e l’incredibile dolcezza, ricordano dei giocattoli ed è impossibile riuscire ad allontanare da loro. Conosciamo meglio le razze di cani che sembrano peluche.

Gli amici a quattro zampe: meravigliosi compagni di vita

Non sorprende sapere che tutte le razze canine esistenti sono amate e ricercate da tante persone e famiglie, tutte con caratteristiche e personalità diverse e uniche, capaci di farci innamorare e cambiare le nostre vite. La compagnia degli amici pelosi è davvero preziosa.

Pelosi che sembrano peluche
(Foto Pexels)

Tutti gli amici cani sono esteticamente curiosi e bellissimi, ognuno con le proprie caratteristiche fisiche e le varie sfumature caratteriali, combinazione della loro natura e del loro vissuto durante la crescita.

É vero che esiste un cane per ogni essere umano, capace di attirarci verso di sé con un semplice sguardo dolce, facendo sentire tutto il suo bisogno di affetto.

I cagnolini sono animali dotati di tante qualità, tra cui la fedeltà e la lealtà, oltre che il bene incondizionato nei confronti di chi sceglie di prendersene cura. Sanno affidarsi completamente ai loro padroni e, nella situazione che lo richiede, possono difenderci come nessuno mai.

Una particolarità di alcune razze canine è quella di somigliare a dei grandi (o piccoli) peluche anche una volta che sono diventati adulti, conservando una dolcezza indescrivibile e un aspetto adorabile, che fa venire voglia di coccolarlo per ore.

Alcuni esemplari canini comunicano una tale tenerezza e bisogno di amore, il tutto concentrato in musetti adorabili incorniciati in una valanga di pelo soffice, che risulta impossibile non innamorarsene e prenderli con sé.

Scopriamo, nell’articoli, quali sono questi cani così particolari!

Razze di cani che sembrano peluche: ecco gli esemplari tutti coccole e dolcezza

Morbidissimi, dolcissimi, dei cagnolini calamita di coccole e bacini. Sono i pelosi che somigliano ai peluche e che tutti, bambini e adulti compresi, hanno sempre sognato di avere nelle loro vite. Scopriamo, qui di seguito, gli irresistibili esemplari canini che tutti vorrebbero amare.

Razze canine che sembrano peluche
(Foto Pexels)

Le razze canine che sembrano peluche sono:

  • Samoiedo;
  • Chow Chow;
  • Yorkshire Terrier;
  • Shiba Inu;
  • Shar Pei;
  • Bichon Frisé.

Samoiedo

La prima, tra le razze di cani che sembrano peluche, è il Samoiedo. Questo grande e morbido esemplare è tra le più apprezzate al mondo ed anche una delle più costose.

Fido tenero in giardino
(Foto Pixabay)

Un grande peloso tutto bianco e splendido, il Samoiedo veniva utilizzato per trainare le slitte e per pascolare. La sua morbida pelliccia bianca e il suo musetto dolcissimo fanno sì che questa razza canina sia molto ricercata. Dal carattere affettuoso e leale, fido ama trascorrere il suo tempo tra le persone di ogni età e anche con altri animali.

Chow Chow

Non poteva mancare, in questa curiosa lista, l’adorabile Chow Chow, uno degli esemplari canini più amati al mondo. Parliamo di un cane pieno di pelo e che sprigiona tenerezza per chiunque sia nei paraggi.

Cagnolino cammina nel verde
(Foto Pixabay)

Il tenerissimo Chow Chow è talmente pieno di pelo da avere gli occhietti e la boccuccia quasi nascosti. Questo peloso paffuto e simpatico è tra gli esemplari più apprezzati. Originario della Cina, fido ha bisogno di socializzare sin dai primi mesi per evitare di sviluppare un carattere troppo dominante. Vuole molto spazio ed è bene farlo muovere.

Potrebbe interessarti anche: Cura del pelo del Chow Chow: dalla toelettatura al bagnetto

Yorkshire Terrier

Troviamo, poi, lo Yorkshire Terrier, un magnifico esemplare amatissimo dagli amanti degli amici cani. Si tratta di una razza canina coraggiosa e che sa adattarsi in ogni abitazione.

Fido corre nella natura
(Foto Pixabay)

Nonostante le sue piccole dimensioni, lo Yorkshire Terrier è vivace e ama sentirsi al centro dell’attenzione, sentirsi coinvolto nelle attività di tutta la famiglia. Un cagnolino molto fedele ed un perfetto compagno di avventure, adorato da ragazzi e adulti per il suo coinvolgente entusiasmo. Bau sa essere, poi, un’impeccabile guardiano domestico, protettivo con tutti.

Shiba Inu

Il particolarissimo Shiba Inu è un altro cagnolino simile a un morbido peluche, una razza canina costosa e, soprattutto, molto rara nel mondo. Leggiamo di più su di lui.

Bau dolce in giardino
(Foto Pixabay)

Di origini giapponesi, lo Shiba Inu non è molto conosciuto ma sembra davvero un piccolo tenerissimo peluche sempre curioso e molto vivace. Cugino dell’Akita Inu, questo irresistibile peloso ha bisogno di molto esercizio fisico e di molti stimoli per evitare che diventi nervoso e annoiato.

Shar Pei

Una tra le razze di cani che sembrano bellissimi peluche è quella Shar Pei. Facile da riconoscere per i suoi numerosi e simpatici strati di rughe su viso e corpo. Conosciamolo meglio qui!

Pelosetto corre felice
(Foto Pixabay)

Lo Shar Pei è ammirato e voluto bene ancora di più dai bambini, pieno dei suoi strati di pelle rugosa che lo fanno sembrare un orsacchiotto morbido e paffuto. Anche lui di origini Cinesi, il peloso ha bisogno di una buona educazione e di fare socializzazione, poiché tende a sviluppare un temperamento dominante e un po’ aggressivo, in particolar modo con le persone che non conosce e gli altri animali.

Potrebbe interessarti anche: Cattivo odore dello shar pei: le cause e i rimedi

Bichon Frisé

L’ultimo adorabile esemplare canino che presentiamo è il piccolo Bichon Frisé. Questa splendida e dolcissima razza canina è perfetta per fare compagnia alle persone sole.

Cane vuole il suo padrone
(Foto Pixabay)

Utilizzato sempre nella caneterapia, il tenero Bichon Frisé è capace di aiutare nella lotta alla tristezza e alla depressione. Si tratta di un cagnolino la cui compagnia mette subito di buon umore, con il suo aspetto simile a un batuffolo di cotone o ad una piccola nuvola soffice. Questo bau è ottimo anche per le persone che soffrono di allergia al pelo dei cani.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Ilaria G

Impostazioni privacy