Razze di cani che si affezionano subito: gli esemplari dal cuore grande

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani

Razze di cani che si affezionano subito a tutti e che desiderano soltanto coccole? Scopriamo, insieme, quei pelosi che non riescono a rinunciare alla nostra presenza.

Razze di cani che si affezionano subito
(Foto Unsplash)

Una vita in compagnia dell’amico a quattro zampe non è mai noiosa. I cani sono animali dotati di un grande cuore e, con il loro entusiasmo e la smisurata allegria, adorano trascorrere il tempo con gli umani, che possono essere davvero indispensabili per il loro benessere. Conosciamo, qui, le razze di cani che si affezionano subito alle persone.

L’amore incondizionato degli amici a quattro zampe

Se si vuole scegliere un animale domestico fedele con il quale far nascere un grande rapporto di amicizia, fido è l’amico ideale per tutti noi, presente ed empatico. Leggiamo meglio qui di seguito.

Le razze canine che si affezionano subito
(Foto Pexels)

Che siano di taglia piccola o grande, teneri batuffoli di pelo o eleganti e fieri levrieri, i cani hanno un ruolo importante nella vita dei loro padroni, e loro sono altrettanto essenziali per i bau.

Quando nasce l’amicizia tra fido e il suo umano, tutto cambia e migliora sempre. La capacità invidiabile degli amici pelosi consiste nel poter amare senza condizione alcuna la famiglia che decide di sceglierli.

Mentre alcune razze canine si sentono più indipendenti e libere di vivere anche per tanto tempo senza il loro padrone, ce ne sono altre che si sentono a loro agio circondate dai propri cari.

La crescita e lo sviluppo in una famiglia unita incidono molto sul carattere del cane, il quale adorerà vivere a stretto contatto con le persone, anche sconosciute, che gli capiterà di incontrare.

Con il loro temperamento pacato e profondamente dolce, questi pelosi possono essere compagni ideali delle famiglie con bambini, o di persone anziane e bisognose di tanto affetto.

Vediamo, più avanti, quali sono le razze di cani che si affezionano subito, con cui avere un legame sincero e duraturo.

Razze di cani che si affezionano subito: ecco gli esemplari

Dolci, coccolosi e tanto affezionati alla famiglia e a chi vuole trascorrere del tempo con loro, questi pelosi sono davvero irresistibili ed è impossibile non riempirli di carezze e abbracci, ogni volta che si ha occasione. Conosciamo i cani più teneroni!

Pelosi che si affezionano subito
(Foto Pexels)

Le razze canine che si affezionano subito sono:

  • Akita Inu;
  • Beagle;;
  • Bobtail;
  • Boxer;
  • Labrador Retriever;
  • Pitbull;
  • Samoiedo;
  • Volpino di Pomerania.

Akita Inu

Il primo esemplare che si affeziona subito a qualcuno è lo splendido Akita Inu. Un peloso non proprio giocoso ma che ama alla follia la sua famiglia. Leggiamo di più su di lui.

Razze di bau che si affezionano subito
(Foto Pixabay)

Il cane Akita Inu dimostra una affettuosità sempre maggiore, in continua evoluzione, a chi si prende cura di lui. Questo peloso dall’aspetto adorabile e dagli occhietti dolci, è anche molto protettivo nei confronti di chi ama.

Beagle

Anche il Beagle lo si può considerare tra le razze di cani che si affezionano subito alle persone. Parliamo di un esemplare amatissimo da tutti.

Razze canine che si affezionano molto
(Foto Pixabay)

Il simpatico Beagle si trova magnificamente a suo agio all’interno di una sincera e presente famiglia umana. Coraggioso, vivace ed entusiasta di condividere qualsiasi esperienza con le persone, in sua compagnia è davvero impossibile sentire il peso del tempo.

Potrebbe interessarti anche: Curiosità sul Beagle: le cose da sapere su questa razza

Bobtail

Troviamo anche il tenero Bobtail tra le razze canine che si affezionano con facilità agli esseri umani. Questo esemplare è molto premuroso con chi ama.

Cagnolino passeggia libero
(Foto Pixabay)

Dal temperamento calmo e con tanta voglia di interagire con la famiglia, il Bobtail può diventare amico di tutti, se glielo si permette. Un cagnolino premuroso, attento e vigile, che adora prendersi cura di chi gli sta intorno.

Boxer

Non poteva mancare uno dei cani più amati al mondo, il Boxer, la cui affettuosità non ha limiti in famiglia. Leggiamo qualcosa in più su questa razza canina.

Il cane guarda il padrone
(Foto Pixabay)

É la passione del simpaticissimo Boxer quella di condividere i più bei momenti con tutte le persone che gli capitano intorno. Questo peloso dal faccino riconoscibile ovunque arriva ad affezionarsi così tanto da proteggere i suoi cari in ogni situazione.

Potrebbe interessarti anche: Curiosità sul Boxer: cenni storici, aneddoti, foto e video

Labrador Retriever

Immancabile è anche il dolcissimo e premuroso Labrador Retriever. Parliamo di una razza canina che vive, letteralmente, per la sua famiglia umana.

Bau felice nella natura
(Foto Pixabay)

Con il suo carattere estremamente dolce e affettuoso, il grande e sensibile Labrador Retriever è un caro amico per chiunque, pronto ad offrire una zampa nei momenti più difficili. Può avere una dedizione incredibile per il suo padrone, che lo spinge, spesso, anche a sacrificarsi pur di vederlo felice.

Pitbull

Per molti inaspettato, il Pitbull è tra quei pelosi che farebbero di tutto per il proprio padrone, vicino e presente senza alcun dubbio. Vediamo perché più avanti.

Fido riposa al mare
(Foto Pixabay)

Il Pitbull è un esemplare molto particolare, spesso giudicato male, ma dotato invece di una grande affettuosità e generosità nei confronti di chi sceglie di adottarlo. Sempre accanto al suo padrone, potrà sbalordire con la sua comprensione ed empatia.

Samoiedo

Un’altra, tra le razze di cani che si affezionano subito alle persone, è il Samoiedo. Questo cane, dall’aspetto di un peluche, sa essere molto insistente in fatto di coccole.

Amico peloso riposa in giardino
(Foto Pixabay)

Estroverso, giocoso con tutti e va pazzo per tante coccole durante le sue giornate, il caro Samoiedo è ideale per le famiglie con bambini, che possono divertirsi per ore insieme a lui. Vivace e tanto affettuoso, per lui è sempre il momento giusto per qualche abbraccio e una pausa con chi ama.

Volpino di Pomerania

L’ultimo esemplare di cui parliamo è il mitico ed energico Volpino, cagnolino ricercato e apprezzato da molti, anche per la sua affettuosità.

Cane in libertà
(Foto Pexels)

Il piccolo e magnetico Volpino di Pomerania sa come conquistare i cuori di tutti, a cominciare dalla sua adorata famiglia. Questo bau può sviluppare quell’affetto profondo che tutti desiderano dal proprio amico a quattro zampe. La sua presenza frizzante e la voglia di essere al centro dell’attenzione fanno innamorare.

Impostazioni privacy