Razze compatibili col Bracco del Bourbonnais: con chi va d’accordo e perché

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani

Socievole o poco amichevole? Cosa sapere sul carattere e sulle razze compatibili col Bracco del Bourbonnais prima di averne uno.

Razze compatibili col Bracco del Bourbonnais
(Foto AdobeStock)

prima di accogliere in casa un qualsiasi altro animale domestico è giusto capire quale potrebbe essere la sua personalità e il suo carattere. Questo ci aiuterà non solo a rapportarci meglio a lui ma anche a capire come il cane stesso si comporta coi suoi simili. Quali sono quindi le razze compatibili col Bracco del Bourbonnais e quelle che invece non ama ‘frequentare’? Cosa c’è da sapere.

Il carattere del Bracco del Bourbonnais: un affettuoso cacciatore

Una volta che sarà con voi non potrete più farne a meno: questo adorabile esemplare infatti non è solo un eccellente compagno di caccia ma è anche molto affettuoso nei confronti di tutti i componenti della famiglia.

Alimentazione del Bracco del Bourbonnais
(Foto AdobeStock)

Si adatta perfettamente alle esigenze di un appartamento, anche se ama stare all’aria aperta: quindi è una buona idea dargli la possibilità di uscire, così sarà più sereno e tranquillo anche in casa.

Come intuibile, è tra i cani preferiti per la caccia, grazie alla sua agilità e al suo ottimo olfatto, ma è anche molto diffidente nei confronti degli estranei. Merito del suo istinto protettivo? Sicuramente questo influisce ma anche per il suo forte attaccamento al padrone.

Razze compatibili col Bracco del Bourbonnais: con quali cani va d’accordo

Lo abbiamo già detto: avere un Bracco del Bourbonnais in casa è una vera fortuna, non solo per gli umani ma anche per tutti gli animali che vivranno con lui. Pare infatti che non abbia alcun problema a scegliersi un compagno di giochi con cui condividere le sue giornate, i giochi e le passeggiate all’aria aperta.

Bracco del Bourbonnais
(Foto AdobeStock)

Potrebbe interessarti anche: Come distinguere le razze di cani: la suddivisione in 10 gruppi FCI e come riconoscerle

Potrebbe essere una buona idea quindi non solo affiancargli un esemplare tra le razze di cani più socievoli ma anche quelle che magari amano stare all’aria aperta. Sebbene possa sembrare impegnativo avere a che fare con due animali atletici, valutiamo anche la possibilità di adottare un cane tra le le 10 razze di cani che amano lo sport.

Potrebbe interessarti anche: Scopri tutto sull’alimentazione del Bracco del Bourbonnais: cosa sapere sulla sua dieta ideale

Razze compatibili col Bracco del Bourbonnais: e con i gatti?

Dalle testimonianze di padroni che hanno un Bracco del Bourbonnais a casa pare che non solo non vi siano problemi col ‘nemico per eccellenza’, il gatto, ma con nessuno degli animali che possono convivere con lui in casa. Pare infatti che la condivisione degli spazi, dei giochi e anche delle persone che vivono con lui sia salutare per il suo umore e per il suo carattere.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy