Home Cani Razze compatibili col Bracco d’Ariege: con chi va d’accordo e perché

Razze compatibili col Bracco d’Ariege: con chi va d’accordo e perché

Quali sono le razze compatibili col Bracco d’Ariege e con quali animali va d’accordo in casa? Tutto quello che c’è da sapere per una buona convivenza.

Cura del pelo del Bracco d'Ariege
(Foto AdobeStock)

Conoscere le razze compatibili col Bracco d’Ariege non è solo una questione di compatibilità e di carattere, ma è importante anche per non correre il rischio di una convivenza problematica tra i nostri amici animali. Ecco dunque cosa conoscere sul carattere degli esemplari di questa razza e come si rapportano con gli altri quattro zampe.

Bracco d’Ariege: carattere

Com’è avere un cane come lui in casa? Riuscirà ad instaurare un buon rapporto con tutti i membri della famiglia, compresi glia altri animali? Ebbene queste sono domande davvero molto frequenti tra i potenziali padroni di un quattro zampe. E’ bene chiedersi che tipo di carattere abbia e se sia compatibile con gli altri coinquilini, prima che sia troppo tardi.

Alimentazione del Bracco d'Ariege
(Foto AdobeStock)

Chi adotta un Bracco d’Ariege può stare tranquillo: si tratta di un cane docile e giocherellone, amante della compagnia dei bambini e molto ‘adattabile’ alla vota di appartamento, Ovviamente però tutte le sue esigenze (soprattutto quelle che riguardano la sua attività fisica) dovranno essere soddisfatte.

Potrebbe interessarti anche:

Razze compatibili col Bracco d’Ariege: con quali cani va d’accordo

Non avrà alcun problema a socializzare con i suoi simili, anche se ci sono alcuni cani coi quali può condividere molte passioni in comune, come ad esempio la caccia. I cani perfetti per escursioni e arrampicate possono essere sicuramente degli ottimi compagni di gioco, soprattutto perché insieme potranno ‘sfogare’ le energie all’aria aperta.

Bracco d'Ariege
(Foto AAdobeStock)

Non dimentichiamo che però il Bracco è anche un ottimo compagno di giochi per i piccoli umani, quindi avere accanto altri cani che amano i bambini è sicuramente un’ottima idea. Ma il fatto che sia potenzialmente il ‘coinquilino’ canino perfetto non vuol dire che non abbia bisogno di socializzare fin da cucciolo con i suoi simili.

Potrebbe interessarti anche: Tutto sull’alimentazione del Bracco d’Ariege: cosa mangia, dosi e rischi

Razze compatibili col Bracco d’Ariege: e con i gatti?

Sarebbe ingiusto non chiedersi se questa razza sia anche compatibile con gli altri amici a quattro zampe ‘per eccellenza’: infatti gatti e cani non vanno sempre d’accordo. Altro punto a ‘sfavore’ per questa convivenza potrebbe essere quello che si tratta di un cane da caccia.

Cura del pelo del Bracco d'Ariege
(Foto AdobeStock)

Molto spesso infatti i segugi vedono nei felini delle prede da cacciare, ma pare che il caso del Bracco d’Ariege faccia eccezione: se abituati a convivere fin dall’inizio, i due animali hanno ottime possibilità di instaurare un ottimo rapporto per la gioia loro e dei padroni.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino