Razze compatibili col Drever: con chi va d’accordo e perché

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani

Quali sono le razze compatibili col Drever e le più affini in base al suo carattere? Tutte le risposte per una convivenza serena in casa.

Razze compatibili col Drever
(Foto AdobeStock)

Ne hai appena accolto uno in casa ma vorresti ‘allargare’ la tua famiglia a quattro zampe? Forse prima è bene chiedersi quali sono le razze compatibili col Drever in modo da evitare sgradevoli sorprese di convivenza. In base al suo carattere e al suo stile di vita si capirà quali sono le razze dei suoi simili ma anche gli altri animali domestici se possono rapportarsi a lui oppure no.

Il cane Drever. carattere e peculiarità

Conoscete questo bassotto svedese, amante della caccia e particolarmente bravo a catturare un certo tipo di selvaggina? A quanto pare l’arte venatoria non è la sua unica qualità; questa razza infatti ama la compagnia dei suoi umani preferiti, in particolare il suo padrone naturalmente.

Alimentazione del Drever
(Screenshot Foto Adobestock)

Fin dalle origini è stato abituato a stabilire un forte legame con l’uomo e si è gradualmente adattato ad uno stile di vita più ‘domestico’ e meno selvaggio. Non ama la solitudine, deve essere educato precocemente per evitare che il suo carattere forte e testardo prenda il sopravvento. E’ sempre attivo e vivace, ama l’attività fisica all’aria aperta e adora compiacere il suo padrone, anche se sul campo di lavoro è molto indipendente e segue il suo istinto.

Razze compatibili col Drever: con quali cani va d’accordo

Diciamola tutta: il Drever ama stare in compagnia ma, sul campo di lavoro, se la cava benissimo da solo. Quando è in casa però non vuole essere lasciato senza i suoi umani troppo a lungo, quindi trovargli una compagnia non è affatto una pessima idea.

Drever
(Foto AdobeStock)

Ma quali sono le razze compatibili? Possiamo provare a cercare tra i cani che amano la caccia e quelli che amano stare all’aria aperta. In questo modo il lavoro da segugi diventa più piacevole, ma anche se non ci fossero, riuscirebbe comunque a portare a termine il suo compito.

Per sicurezza è sempre meglio farlo socializzare fin da cucciolo, in modo che riesca a esprimere al meglio il suo carattere socievole. Ma lo è con tutti? Scopriamolo insieme.

Potrebbe interessarti anche: Scopri l’alimentazione del Drever: cosa mangia, dosi e rischi

Razze compatibili col Drever: e con i gatti?

Se con i suoi simili non ha alcun problema a socializzare, discorso completamente opposto bisogna fare con i felini domestici. Purtroppo i padroni che amano i gatti e questa razza canina dovranno (molto probabilmente) fare a meno della compagnia di uno dei due.

Potrebbe interessarti anche: Scopri le razze di cani più socievoli: quali sono i cani che amano di più

Purtroppo il Drever non apprezza per niente la compagnia di un micio e pare che, anche se abituato alla convivenza fin da cucciolo con un felino, abbia continui problemi a socializzare con lui. Anzi, è probabile che il padrone si trovi spesso a sedare risse e liti in casa.

Impostazioni privacy