Razze compatibili col Foxhound inglese: con chi va d’accordo

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani

Con chi va d’accordo questa razza e come scegliere la compagnia giusta per lui? Tutto sulle razze compatibili col Foxhound inglese.

Razze compatibili col Foxhound inglese
(Foto AdobeStock)

Trovargli un amico a quattro zampe sarà un gioco da ragazzi o un’impresa impossibile? Di certo per rispondere correttamente alla domanda può essere utile conoscere tutto sulla razze compatibili col Foxhound Inglese, magari anche prima di accoglierne uno in casa. Tutto quello che dovresti sapere sul suo carattere e su come si rapporta agli altri animali domestici, in particolare i suoi simili e i gatti.

Foxhound inglese: com’è il suo carattere

Non credete troppo al suo musetto dolce: gli piace essere coccolato e donare affetto ma senza esagerare! Non ama infatti le dimostrazioni eccessive d’amore ma avrà sempre piacere di condividere col suo padrone e la sua famiglia dei dolci momenti di gioco insieme.

Foxhound inglese
(Foto AdobeStock)

E non fategli mai prendere il sopravvento: essendo un cane molto furbo e intelligente, capirebbe subito che può prendere il sopravvento e comandare. Vuole che tutte le sue esigenze siano rispettate e non fa facilmente amicizia con tutti. Ciò non significa che non è un cane socievole, bensì si dimostra selettivo e studia bene il suo interlocutore prima di dargli confidenza. E con gli altri animali come si comporta? Lo vedremo a breve.

Razze compatibili col Foxhound inglese: con quali cani va d’accordo

Insomma non è un tipico ‘amicone di tutti’ questo Foxhound inglese, ma quando sceglie il compagno del cuore, potete star certi che si mostrerà affettuoso e fedele nei suoi confronti. Ma questo vale anche per il rapporto coi suoi simili? In realtà sì, ma non bisogna darlo per scontato.

Foxhound inglese
(Foto AdobeStock)

Bisognerà scegliere per lui un compagno non solo tra le razze di cani più socievoli ma anche tra quelle a cui non piace dominare. Infatti un caratterino come il suo si scontrerebbe facilmente con un cane dominante e la convivenza potrebbe rivelarsi un vero disastro.

Diciamo pure che non sarà un grosso problema trovargli una compagnia canina, ma è sempre buono affidarsi all’aiuto di un esperto col quale intraprendere un percorso di socializzazione del cucciolo di cane.

Potrebbe interessarti anche: Scopri l’alimentazione del Foxhound inglese: tutto dai cibi ai rischi della dieta

Razze compatibili col Foxhound inglese: e con i gatti?

E farlo convivere con dei felini domestici? Molti di coloro che hanno fatto questa scelta probabilmente se ne sono pentiti! Infatti non sarà facile avere una casa tranquilla se un Foxhound Terrier convive con un gatto: purtroppo c’è un problema anche di dimensioni!

Potrebbe interessarti anche: Scopri qui perché i cani piccoli sono così aggressivi. Rispondono gli esperti

Se consideriamo che si tratta di un cane cacciatore, specializzato nella cattura della volpe e dall’altro lato abbiamo il felino che per forma e dimensioni la ricorda molto, il gioco è fatto! Mettere sotto al muso del cane la sua preda preferita, o comunque una che le somiglia molto, potrebbe trasformare casa vostra in un campo di battaglia. E il più delle volte sarà il micio ad avere la peggio!

Impostazioni privacy