Razze di cani più paurose: i cani che si spaventano facilmente

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Alcuni amici pelosi tendono a scappare ad ogni tipo di rumore. Vediamo insieme quali sono le razze di cani più paurosi.

cani che hanno più paura
(Foto Adobe Stock)

Adottare un amico peloso significa prendersi cura di lui in tutto e per tutto. Non è necessario solo dar da mangiare a  Fido utilizzando il miglior cibo in commercio oppure portarlo a spasso 2 volte al giorno.

E’ necessario saper riconoscere le emozioni del cane, come per esempio quando Fido ha paura. Tutti i cani possono aver paura di determinate cose, tuttavia ci sono alcune razze di cani che sono più paurose di altre. Vediamole qui di seguito.

Cani più paurosi: le razze che si spaventano facilmente

Proprio come per gli esseri umani, anche nel mondo dei cani esistono esemplari più intrepidi ed esemplari più paurosi.

Lo sguardo del terranova (Foto Pixabay)
(Foto Pixabay)

Questi ultimi tendono a ritrarre la coda e ad abbassare la testa, nei casi di estrema paura possono facilmente scappare via a nascondersi.

Qui di seguito vi elencheremo le 4 razze di cane che si spaventano facilmente e che quindi hanno bisogno di più attenzioni e di un aiuto per superare le paure.

Terranova

Sebbene il Terranova sia un cane con un’enorme stazza, che potrebbe spaventare tutti, appartiene alla categoria delle razze di cani che hanno più paura di altre.

Ciò nonostante i Terranova sono cani molto protettivi che amano sia la loro famiglia che i bambini e che non gradiscono molto la presenza di estranei nella loro famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani che russano: i nostri pelosi più “rumorosi” (Video)

Bulldog francese

Nonostante la sua voglia matta di avere avventure insieme al suo umano, anche il Bulldog francese ha più paura di altri cani.

Bulldog francese curiosità
(Foto Pixabay)

Questa razza di cane ama molto giocare, infatti è molto attiva. Tuttavia questa piccola palla di pelo può essere anche tranquilla. Infatti è un’ottima razza di cane per chi ama viaggiare, non solo in macchina ma anche in camper.

Golden Retriever

I Golden Retriever sono una delle razze più amate al mondo.

Golden Retriever
(Foto Pinterest)

Sono cani dolcissimi, adatti ad ogni tipo di persona, dai bambini agli anziani.

Inoltre non si rifiutano di fare nuove conoscenze e di avere nuove avventure con la loro famiglia. Tuttavia anche il Golden Retriever appartiene alla categoria delle razze di cani che si spaventano facilmente.

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani che rendono giovani: gli esemplari più comuni

Carlino

Il Carlino è una razza di cane molto amata e adottata, soprattutto perché può facilmente vivere in un appartamento.

Carlino
(Foto Adobe Stock)

Tuttavia è un cane che può facilmente avere paura e scappare via. Questi cani sono scettici nei confronti degli estranei mentre amano alla follia i loro umani. Inoltre richiedono molte attenzioni per questo motivo hanno bisogno di un padrone sempre presente.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Impostazioni privacy