Razze di cani che russano: i nostri pelosi più “rumorosi” (Video)

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Non solo gli uomini quando dormono sono “rumorosi”, anche i nostri amici pelosi. Ecco quali sono le razze di cani che russano.

razze di cani che russano
(Foto Unsplash)

Dal momento in cui il cane entra in casa diventa parte della famiglia e come tale si prende i suoi spazi e a volte anche i nostri.

Infatti molte persone condividono il proprio letto con un amico a quattro zampe che oltre a prendersi lo spazio del proprio umano quando dorme, potrebbe disturbare anche il suo sonno russando.

Sebbene tutti i nostri amici a quattro zampe potrebbero russare, alcune razze sono più predisposte ad emettere questo suono “rumoroso”. Vediamo qui di seguito quali sono le razze di cani che russano di più.

Cani che russano: ecco le razze più “rumorose”

I cani, proprio come gli uomini, possono russare. Alcuni di essi emettono questo suono rumoroso perché presentano problemi di salute.

cane timido carlino
(Foto Pinterest)

Infatti spesso i nostri amici pelosi possono russare perché hanno problemi respiratori o anche problemi di obesità. Tuttavia ci sono alcune razze di cani che sono predisposte a russare anche se stanno bene in salute.

Carlino

Uno dei cani più conosciuto per i suoi suoni strani che emana durante il sonno è proprio il Carlino. Inoltre questa razza di cane presenta un suono rumoroso anche quando respira normalmente.

Tutto ciò è dovuto alla costituzione del suo viso. Infatti quest’ultimo è piccolo e schiacciato. Proprio questa sua condizione predispone il Carlino a soffrire della sindrome brachicefalica. Tuttavia se riuscite a superare i suoni strani di questa razza di cane, vi ritroverete un amico peloso dolce e amorevole.

Potrebbe interessarti anche: Perché adottare un Carlino: la meravigliosa storia di un cane incredibile

Bulldog inglese

Il Bulldog inglese è un’altra razza di cane che russa e anche molto spesso, in quanto ama fare molti pisolini.

bulldog inglese cane triste
(Foto Pexels)

Anche questa razza di cane proprio come il Carlino, presenta un viso schiacciato quindi potrebbe anche respirare rumorosamente.

Tuttavia, è un cane molto fedele e amichevole, infatti appartiene alla categoria delle razze di cani adatte ai bambini. Inoltre si adatta facilmente ad ogni stile di vita.

Clumber Spaniel

Anche il Clumber Spaniel appartiene alla categoria delle razze di cani più rumorose quando dormono.

clumber spaniel
(Foto Adobe Stock)

Oltre a ciò il Clumber Spaniel perde anche molto pelo e sbava molto. Tuttavia questa razza di cane ha davvero un bel carattere. Infatti sebbene da cucciolo possa essere molto vivace, è anche un cane molto dolce, affettuoso e legato al suo umano.

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani da cerca: i migliori esemplari del mondo

Boston Terrier

Il Boston Terrier è conosciuto per il suo aspetto elegante, il suo fascino e la sua audacia.

Cucciolo di cane
(Foto Pixabay)

Tuttavia sebbene sia una razza di cane ottima per vivere in appartamento e che presenta un carattere amichevole, affettuoso e giocherellone, anche il Boston Terrier rientra nella categoria dei cani che russano.

Il suo russare rumorosamente è dovuto, proprio per gli altri cani brachicefali, alla caratteristica del suo viso schiacciato, che gli causa anche una difficile respirazione.

Bulldog francese

Sebbene il Bulldog francese sia conosciuto come la razza di cane che non abbaia molto, non per questo non produce altri tipi di rumori.

Bulldog Francese bouledogue curare pelo lavare toelettatura bagno
(Foto Pixabay)

Infatti chi convive con un Bulldog francese può facilmente notare come questo cane russi durante i suoi momenti di riposo.

Inoltre è possibile ascoltare anche altri suoni provenienti dalla bocca di questa piccola palla di pelo, come per esempio sbuffi e grugniti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Impostazioni privacy