Nuove razze canine: dal Chowsky al Cheagle otto cani mai visti – FOTO

Foto dell'autore

By Santa

Cani

In quest’articolo ti presentiamo foto e caratteristiche fisiche e caratteriali di otto nuove razze canine nate in giro per il mondo.

Nuove razze canine
Chowsky (Foto Facebook)

Ecco a voi il Chowsky. Cominciamo col più tenero e carino della carrellata, forse! Nasce dall’incrocio tra un husky e un Chow Chow. Ma non fermatevi all’apparenza, si tratta anche di un un impavido cane da guardia.

Le altre sette nuove razze canine

Nuove razze canine
Mini Husky (Screenshot YT)

Mini husky – Quello che vedi in foto è un mini husky. Conosciamo tutti gli husky, ma devi sapere che negli anni settanta e ottanta venne selezionata una nuova razza… in miniatura. Si tratta pur sempre di un husky, ma più piccolo. Esistono in tre varietà diverse: toy, miniature e standard. Non ci sono differenze caratteriali tra tre le tre varietà ma solo differenze di dimensioni.

Nuove razze canine
Mini bull terrier (Screenshot YT)

Mini bull terrier – Così come il mini huscky anche il bull terrier ha un “fratellino minore”. Questi cani sono leggermente più grandi più di un chihuahua ma sono molto più forti e muscolosi. Secondo le norme definite dallo standard, un esemplare di Bull Terrier Miniature, per essere definito tale, non deve superare i 35.5 cm di altezza al garrese e i 9 kg di peso.

American bully
American bully (Screenshot YT)

American bully – Si tratta di una razza molto popolare; tanti muscoli e il carattere mansueto lo rendono un affettuoso amico di tutta la famiglia. Non è un cane da lavoro ma è un ottimo cane da guardia e anche da compagnia, una razza molto adatta anche ai bambini. È stato riconosciuto come razza solo nel 2004.

Chinook
Chinook (Foto Pixabay)

Chinook – Un cane da slitta capace di trascinare i carichi pesantissimi. Ha bisogno di fare attività fisica e movimento quindi non è adatto come cane da appartamento. Selezionato nella prima metà del ventesimo secolo questa razza rischiò di estinguersi negli anni settanta, ma venne recuperata e ora è una delle razze canine più rare del mondo.

Pitbull dachshund mix
Pitbull dachshund mix (Screenshot YT)

Pitbull dachshund mix – Nato nel 2015 negli Stati Uniti dall’incrocio casuale tra un bassotto e un pitbull, questa nuova razza è diventata rapidamente virale grazie soprattutto al web.

Nuove razze canine
Cheagle (Screenshot YT)

Cheagle – Nasce dall’incrocio tra un beagle e chihuahua. Alcuni esemplari di questa razza sono diventati vere e proprie star di instagram!

bull pei
Bull-Pei (Screenshot YT)

Bull-Pei – Questo invece arriva dall’incrocio tra un english bulldog e uno shar pei. È un cane vivace e testardo e per questo necessita di molto addestramento. Sono cani muscolosi, socievoli e giocherelloni sia con le persone che con gli animali e amano stare all’aria aperta.

Potrebbe interessarti anche >>>

Impostazioni privacy